Posted as guest by Mame:
Lo sapevo ma facevo finta di non saperlo, però quando poi ti ci trovi in mezzo non lo sopporti proprio più.
Venerdi 29/12 vado con moglie, figlia e suocera (crukka per la precisione) a godermi una bella giornata a Montespluga: sole splendente, temperatura primaverile (mentre da me alle 10 c’erano -1 gradi sotto la nebbia), neve (anche se non molta) e quasi nessuno in giro (l’Anas non assicura lo sgombero della strada e quindi tutti i locali sono chiusi).
Ma chi invece ti trovo: LE FAMIGERATE MOTOSLITTE ovvero rumore e inquinamento a tutto spiano a 2000m. Vi giuro che mi si sono risvegliatti istinti omicidi.
Mi chiedo, ma come cavolo si fa ad autorizzare tale pratica ma soprattutto chi è quell’ebete che sborsando un bel pò di pecunia si fa trasportare da Madesimo a Montespluga e ritorno: parlo di ebete perchè guardando in faccia i clienti non ci si poteva sbagliare.
Hanno rotto le palle non solo a me ma anche a qualche povero cristo che camminava con le ciaspole o faceva fondo: sembravano tante (nel vero senso della parola perchè erano almeno una dozzina) mosche attorno ad un bel cumulo di feci.
Ancora una volta complimenti ai nostri gestori del patrimonio montano e a quei pirloni che provano soddisfazione (proprio così, alcuni di questi ebeti mototrasportati sembrava avessero scalato l’Everest!!!) e che non possono fare a meno di rumore e inquinamento anche quando sono in vacanza.
Ciao.