I momenti per cui vale la pena vivere

Posted as guest by Michele:

Eccone uno:

vedere Fabrizio in cima allo Chateau des Dames che scampanazza e urla un crescendo di improperi contro un gruppo di eliskiatori appena depositati al passo di Volfrede!!

ci vorrebbe un filmino, una foto o meglio ancora una vignetta e una bella caricatura!!

all’inizio io e Mame pensavamo che quel « …'stardi! andate via! » fosse rivolto a noi, un po’ attardati lungo la cresta, e la tentazione di correre verso la cima per andare a spicozzare a dovere il Fabrizio è stata forte; ma appena ci siamo voltati e abbiamo visto il gruppetto di ELIsciatori (eli-sfigati???), ci stavamo capottando quasi lungo il pendio dalle risate. Bello, bello, bello!!

e comunque grazie a tutti i compagni di sabato, ottima compagnia stracollaudata e veramente grande soddisfazione, alé!

ehm…forse il titolo del topic è un po’ esagerato ma mi veniva di scherzarci su :wink:

michele

Posted as guest by Mame:

Ciao Michele,

per un pelo, ma mi hai anticipato con il topic: anche io avevo in mente un messaggio di questo tipo.

Vedere Fabrizio che prima scampanava di gioia e che poi copriva di insulti e improperi quegli sciagurati di eliskiatori e di elicotteri (che hanno poi rotto le palle per un paio d’ore andando avanti e indietro) è stato uno spettacolo irripetibile.

Ha dato sfogo a tutte le sue energie e alla fine si è goduto

il meritato riposo

Datemi un pò di tempo e poi vi mando un pò di foto. Per adesso andate a vedervele qui:

http://xoomer.alice.it/mame1964/scialpinismo_2006_2007.html

Ciao

[%sig%]

Posted as guest by Fabrizio:

Ciao ragazzi e ben trovati
Hai proprio ragione Michele alla fine la montagna ci regala dei momenti intensi che (insieme ad altre cose che tu tra l’altro stai per provare …) riempiono la vita e ti fanno sentire vivo. Vivere emozioni come Sabato ti fa pensare a quanto siamo fortunati di vivere e poter vivere così.
Siamo fortunati anche perchè seguiamo la strada che la natura ci indica non cercando scorciatoie o sotterfugi: che struggente gioco di opposti quello tra noi e la pratica dell’eliski. La solita mentalità imperante nella nostra società del tutto e subito ad ogni costo e senza fatica e nello scarso se non nullo rispetto del prossimo. Purtroppo non c’è bisogno di andare a 3000 m per toccare con mano questa realtà, nella vita di tutti i giorni: sul lavoro o per strada te ne accorgi. Sabato vedere l’elicottero che depositava quattro coglioni lì mi ha fatto veramente girare le palle, l’ho percepito come un vero e proprio soppruso. Il fruscio delle pale era come una bestemmia in chiesa!
Comunque alla fine è stata una grande giornata e la foto del mame rende l’idea del nostro appagamento anche se solo io sono ritratto.
Per la traccia non ti preoccupare fin che si può si va avanti …
Buona settimana a tutti
Fabrizio

ps appena posso posto qualche scatto qui sul forum

Posted as guest by Arno:

avevo gia’ risposto ma è sparito ?!? …ma che dire !

comunque, Fabrizio hai fatto bene a sgridarli !!

a presto

[%sig%]

Posted as guest by Fabrizio:

Ciao Arno, grazie dell’approvazione.
Ho visto che hai firmato ancora le nevi svizzere, bravo! Vedo che non perdi un colpo!
A presto per una gita insieme.
Fabrizio

Posted as guest by rusca:

Michele scritto:

p.s.ho letto ora il tuo msg. x i filmati.

Mi devi dare tempo , di solito faccio un lavoro solo a fine stagione e poi distribuisco.
ciao
rusca

Posted as guest by Michele:

'cidenti!

se lo chiedevo a Steven Spielberg me li faceva avere prima…:stuck_out_tongue_winking_eye:

Posted as guest by anna:

Ciao a tutti,
frequento Cervinia da quando sono piccola e sono salita sullo chateau des dames parecchie volte. Da un po’ di anni è sempre così, arriva l’elicottero (o più di uno) che fa un rumore orrendo, scarica gli sciatori che scendendo solcano quasi tutto il pendio rovinando la bella discesa (che salendo a piedi mi sento di meritare).
Un paio di volte le condizioni erano così così, con neve un po’ pesante e avevo paura che mi tirassero pure una valanga in testa. Che ne sanno loro di sicurezza in montagna? C’è sempre una guida con loro ma alla fine scendono un po’ a caso e dove vogliono. Non vi dico che rabbia e che frustrazione. Tanto credo che non si possa fare niente per impedirglielo ma almeno so che mi capite.
Ciao
Anna

Posted as guest by Ai@ce:

all’atterraggio di un elicottero manifesto il mio disprezzo… calando i calzoni e mostrando il deretano. Non sarà fine ma vale più di qualsiasi scampanellata o improperio :slight_smile:
E comunque., da un po’ di anni evito accuratamente le gite dove si fa eliski o la stagione dell’eliski.

ciao,

A.