Gressoney

Posted as guest by Paolo:

(In particolare x Mamo): Sai(pete) per caso a che quota comincia la neve nel vallone del Gabiet o in quello della Salza? In pratica: scendendo dalla Gnifetti-Mantova, secondo te fin dove si riesce ad arrivare con gli sci?
Grazie in anticipo per le info…

Posted as guest by Flash:

Domenica scorsa si riusciva a scendere con gli sci fino a quota 2600-2700circa nel vallone del Gabiet. Almeno così hanno scritto su gulliver.
Pensavi di salire alla Gnifetti o al Mantova questo fine settimana?

Posted as guest by mamo:

Confermo , sabato scorso miei amici sono scesi con gli sci ( metti e togli ) sino all’Alpe Endre . Per interderci sino a poco sopra alla presa d’acqua con la piccola dighetta ( quota 2600 ca ) . Ma ho paura che col caldo che ha fatto adesso non c’è ne sia + x arrivare così in basso .
Io salgo domani pomeriggio al Mantova x andare domenica verso Margherita / Parrot / Ludwig ecc. ecc. ( ma parto da Alagna xchè le telecabine Staffal-Gabiet-Salati aprono settimana prossima ). Se ci sei anche tu fai un fischio .
Io sicvolerò con X-scream gialli prima serie montati diamir Titanal2 e scarpe Nordica TR12 .
Anzi no , forse provo i miei Denali TT nuovi nuovi di pacca .
Non vedo l’ora di prendere un po’ di arietta fresca sul faccione !
ciao mamo

Posted as guest by mamo:

Per il vallone di Salzen ho paura che non ci sia + niente da fare ; i miei amici sabato scorso sono scesi sui pendii W dello Stolemberg , che sono quelli che normalmente rimangono + a lungo innevati ( lingue di accumuli di valanghe ).
ciao mamo