Grandissimo fine settimana!

Posted as guest by Mamo:

Finalmente , dopo quasi 3 settimane di cattivo tempo e condizioni pessime , abbiamo vissuto due giorni spettacolari , cari amici scialpinisti di tutto il forum !
Siamo a metà maggio e la stagione delle grandi sciate sembra continuare al meglio.
Programmi per il prossimo W.e. ?
ciao mamo

Posted as guest by Ai@ce:

si bel finesettimana ma purtroppo stamane ho saputo che il mio amico Emilio è morto scendendo dal Gran Combin sotto un seracco (penso al Corridor).

Quindi sempre occhio anche con condizioni « strepitose ».

Per il prossimo WE aspetto il meteo. Sabato sono impegnato ma vorrei andare a dormire in tenda su qualche tenero prato svizzero per poi fare una bella gita la domenica. Anche il Tambo’ come lo hai fatto tu non è male.

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by Tiziani Giovanni (Yura):

Confermo le condizioni strepitose. Sabato siamo riusciti a fare la Cima della Bondasca. Confermo le previsioni di Giovanni Rovedatti circa la quota neve: la sua stima 1500/1600 mt. calzati gli sci e l’ altimetro indivava mt. 1496 !!

Per quanto riguarda le foto dell’ itinerario di salita, dal basso non si riesce a fare un buon lavoro. Che mi dite se provo ad acquisire con lo scanner una foto tratta dal libro del mio amico Franco Malnati in cui si vede molto bene l’ itinerario. Ci saranno probemi di copyright ??

Ciao a tutti e grazie per le indicazioni precisissime.

Buona settimana.

niente da fare per la foto dal Malnati, skirando vieta la riproduzione da testi per problemi di copyright avuti in passato, allora meglio un disegno, oppure vai a fare il piz duan e fai una foto da li’.
Quando sono andato io non avevo la macchina digitale (e a breve non ci torno!).

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by Tiziani Giovanni (Yura):

Lo immagivano…magari l’ anno prossimo andremo al Piz Duan.

Buona settimana.

Posted as guest by Olivier:

Mi dispiace che questo bel fine settimana sia stato machiato da una cosi tragica notizia.

Purtroppo i seracchi sono ancora peggio delle valaghe. Nel senso, ancora piu imprevedibili.

Io sto cercando di andare al Gran Combin da tempo ma purtroppo mi sembra che quest’anno, la via meno pericolosa (parte Nord Ovest) non sia ancora in condizioni. Sicuramente anche per questo tanta gente sceglierà la via « normale » dei corridor, piu facile ma molto piu pericolosa.

Posted as guest by josé:

Ricordo di avere fatto una foto della Bondasca dal Duan (se ricordo bene, era il giorno stesso in cui stavi tu alla Bondasca, magari ti vedrai sopra :wink: Devo cercare negli archivi… se trovo tela mando…
J.

si penso che sia stato per quello chesono scesi dal corridor.

non ho altro da dire.

ciao,

A.

Posted as guest by Mamo:

Sono molto dispiaciuto , per il tuo amico.
ciao mamo