Giudizio racchette neve

Posted as guest by Paolo Di Stefano:

L’altr’anno mi sono divertito dalle parti del GrossGlockner in aprile sulle racchette, che non avevo mai provato. Ad inizio stagione ho deciso di comprarle ed ho acquistato un paio di MSR Ascent. Vorrei avere un giudizio sull’acquisto, tenuto conto che le lame laterali di cui sono dotate mi sono sembrate una buona soluzione al problema tipico della racchetta, ovvero la presa sul traverso. L’acquisto è stato pensato per esursioni anche con pendenze superiori ai 30 gradi.
Grazie per l’attenzione

[%sig%]

Posted as guest by Auguste Blanqui:

Dipende…se vai in giro con lo zaino stracarico (gite di tre, quattro giorni o di più), conviene avere un modello largo e lungo (tipo TSL 727 : lo uso da ben cinque anni), in quel caso la presa sul traverso diventa anche problematica, data la posizione di equilibrio da mantenere. I 30 gradi di solito vanno superati frontalmente . Altrimenti, direi che il tuo progetto si trova sul limite dell’ uso delle racchette, ciò vale a dire privilegiare un modello leggero e stretto…con lo zaino medio-piccolo… ;-))

Posted as guest by Jerome:

Le MSR sono le migliore - caro, ma molto solido e molto efficiente
Per il surf l’inverno l’ho utilizata un sacco, niente da dire, perfetta!!
trovi delle foto in azzione su http://nimp.crew.free.fr!

Posted as guest by Paolo Di Stefano:

Thank you for post and for site web address. Very, very fine, I don’t know well french but it’s a really mountain’s web location!
My message is an year old, so I tested the snow-shoes last winter. Your opinion is true, I had a good time in Glossglockner area (Austria) in april. I noticed a problem: during a walk (not hard) one of the plastic stop sustaining the string was broken. I replaced it with an elastic! And it’s hard to obtain a new piece of it…