Posted as guest by Tiziani Giovanni (Yura):
Il Marantz aveva cominciato così:
" Saluti a tutti.
Non vorrei scatenare un putiferio come quello del post « scialp e leggi », perciò, onde evitare che i Guru del Forum (Ai@ce docet) mi coprano di insulti e pontifichino sui calcoli probabilistici ecc. ecc. faccio le dovute premesse:
1 - siamo tutti coscienti che NON esiste la sicurezza assoluta
2 - siamo tutti (+ o - ) coscienti di quello che andiamo a fare
3 - siamo tutti (+ o - ) con un minimo di preparazione tecnica, quindi non imporovvisiamo, ma con un minimo di senso critico, risuciamo a valutare quando è meglio tornare indietro o addirittura stare a casa."
Appunto ed eccoti scatenato il putiferio! Un bel putiferio…meno male che almeno si discute visto che in montagna non si fa nulla !!
Ma Ai@ce, fatte le tue premesse non ci si muoverebbe proprio più!! Sono d’ accordo con te sulla sicurezza, ci mancherebbe altro, lo sappaimo tutti che non si può decidere a priori, ma con il tuo ragionamento non si va più da nessuna parte! E non ci credo che tu stai a casa (a giudicare dal n° di gite che fai, …zo io al massimo riesco a metterne insieme 5 o 6 all’ anno!), quando ti muovi in certe condizioni farai pure delle scelte. E che gite scegli?? Appunto quelle che si ritengono più adatte perciò più sicure. Ecco appunto…ci dici quali sono ?
Buona Domenica a tutti.