Gita per sabato 20-05 (forse)

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

A leggere le ultime previsioni meteo di questa sera, forse è meglio sabato che domenica, perchè domani dovrebbe venir sereno, poi sè la notte sù sabato fosse serena, riesce a fare un buon rigelo notturno, anche se il tempo nella giornata sabato sembra ancora improntato ad un regime di variabilità (che palle), è da vedereascoltando le prossime previsioni se distinguono una qualche zona dove il tempo possa essere migliore. Magari provo a sentire se la strada per la Val Viola in Alta Valtellina è aperta domani in giornata, oppure una gita in zona Forni. Caso mai sè interessa a qualcuno scriva su questo forum.
Ciao Giò.

Posted as guest by angelo:

una gita in val viola potrebbe essere interessante…(spalmo, dosdè)
fammi sapere se la strada è percorribile
ciao angelo

Posted as guest by Fabio:

in val viola domenica si arrivava a Caricci poco oltre la presa idroelettrica anche con auto normali. Sulla strada principale appena prima del parcheggio estivo è chiusa per valanga . Da Caricci si portano gli sci fino alla cascata per il Dosdè, molto bella la lago spalmo e la punta d’Avedo che abbiamo salito.
Fabio

[%sig%]

Posted as guest by beccalli:

Noi domani si voleva fare la Piazzi (se le previsioni lo permettono)
Qualcuno sa se si può salire in auto al parcheggio della val lia (se non sbaglio c’è una chiesetta, quota 1800 circa) e quanto c’è da portare gli sci?

Grazie.

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Ciao, in teoria il transito è consentito sino al primo parcheggio. Quello che intendi tu è lo spiazzo che c’è alla Madonna di Presedont. Il 25 Aprile quando siamo stati noi la strada era ancora innevata anche se poco, ora penso sia totalmente libera. Puoi osare tranquillamente secondo me. Da lì alla centralina AEm dove penso inizi la neve non c’è più di mezz’ora/quaranta minuti sci in spalla.
Fabrizio