Gita per domani

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Ciao a tutti, domani viste le belle previsioni penso che mi sparerò un giorno di ferie e conseguente gita. Il rpoblema è dove andare visto che a nord è venuta un po di neve ed alcuni itinerari potrebbero non essere del tutto sicuri. Una gita in Val Bedretto già è negli obbiettivi ma mi domandavo come sono le condizioni nelle orobie valtellinesi dopo questa modesta fase di maltempo. Avevo pensato al Monte Torena ma mi lascuia un po perplesso il canale finale. Se qualcuno ha info in generale lo ringrazio.
Ovviamente se qualcuno è interessato per domani si faccia vivo qui sul forum.
Fabrizio

Posted as guest by mame:

Ciao Fabrizio,

ma ,l’altro giorno Moroni ha fatto un’uscita alla Rosetta in Valgerola e dalla sua relazione viene fuori che le condizioni sono disastrose.

D’altra parte ho l’impressione che a S delle alpi ormai siamo alla frutta: il Torena, aspetta che merita condizioni ben migliori.

Io andrò sabato e penso di andare nella Svizzera Centrale (Muotathal,zona Klausen,…): il tempo dovrebbe essere molto buono mentre qua da noi non tanto. Vedrò anche in base alle previsioni valanghe.

Ciao.

Posted as guest by Rovedatti:

Sabato penso di muovermi, dalle previsioni è da stare a Nord delle Alpi, o centro dei Grigioni o a Nord del Gottardo, volevo sentire Moroni se c’è e dove vorrebbe andare, caso mai ti chiamo.
Sei guarito?
Ciao Giò.

Ciao mame, io purtroppo Sabato ho impegni con la famiglia e quindi sono out. Ho visto che a nord dovrebbe essere ancora buono. Comunque meditavo anche un Blinenhorn da All’Acqua, gitone dal grande sviluppo e magari sciisticamente limitato ma ambiente e sicurezza garantiti (vista poi la bella giornata).
Fabrizio

Posted as guest by anna:

ciao,
anche io mi muoverei domani, ma no in val bedretto dato che ci sono stata domenica.
cosa proponi?
Ciao
Anna

Cioa Anna, guarda noi abbiamo deciso or ora di andare al Blinnenhorn, è una gran gita, ripeto sciisticamente c’è di meglio ma è un bel viaggio e l’ambiente è grandioso.
Da all’Acqua alla vetta son circa 16 km.
Altre alternative erano il Pizzo Centrale da Hospental, oppure Corno Stella dalla Valtellina.
Fabrizio

Posted as guest by Mame:

Ciao Gio,
si sono abbastanza a posto e quindi sabato penso di fare qualcosa.

Il tempo nelle Alpi e a N dovrebbe essere buono:bisogna un pò vedere il bollettino valanghe.

Ciao.

Posted as guest by anna:

Avevo già fatto il Blinnenhorn, me lo ricordo perchè non finiva mai, non ho mai fatto il pizzo centrale nè il corno stella ma se sono sciisticamente più interessanti magari mi dissocio dal blinnenhorn e sceglierei una di queste due vette.
Voi a che ora partite?
Anna

Noi partiamo alle 5 da Milano perchè mi sa che la gita è bella lunga ed almeno 5/6 ore ce le prende.
Se vuoi fare il Pizzo centrale ricordati che se vuoi puoi utilizzare gli impianti di Andermatt per diminuire il dislivello. Di solito è una zona frequentata. ma tu sei sola’
Fabrizio

Posted as guest by anna:

Ok grazie per il suggerimento, ma non credo che andrò a fare il pizzo centrale, magari vado in valle d’aosta o al sempione, vediamo, non ho ancora guardato bene i bollettini.
Non dovrei essere sola, qualche volta il venerdì arrampico con un mio amico, spero di riuscire a dirottarlo su una gita.
ciao anna

Nella zona del Sempione dovrebbe aver nevicato bene visto che il Vallese ha beneficiato delle precipitazioni più importanti (Davos dava 61 cm nella zona di Trient). Il rischio sino ad oggi è 3 forse domani viste le temperature scende un po comunque è bene non scegliere pendii dove il vento ha fatto accumuli. Valle d’Aosta mi sa che ha fatto tanto vento e poco ‹ arrosto ›.
Buona gita comunque
Fabrizio

Posted as guest by Paolo:

Ah, cavoli, domani sono in ferie ankio e sono da solo, quasi quasi mi aggrego. I km del Blinnenhorn saranno anche 20, il problema e’ che se e’ tanta da battere la vedo male con tutti quei pianoni. Voi quanti siete?

[%sig%]

Ciao Paolo noi siamo in due o in tre se vieni anche tu siam quattro e battiamo alla grande. Dovrebbero essere 16 km. Come ho scritto noi partiamo alle cinque da Piazzale Maciachini. Viste le condizioni e poi il fatto che da lì non lo abbiamo ancora fatto come meta ci attira. Se ti vuoi far parte dei nostri sei il benvenuto.
Fabrizio

Posted as guest by anna:

Grazie delle info e buona gita anche a voi.
ciao
anna

Posted as guest by Paolo:

Ok vengo, come ci mettiamo d’accordo? Ti scrivo su libero.it?

[%sig%]

Si scrivimi lì, dovrei avere il tuo numero ma lasciamelo nuovamente poi stasera ora cena ti chiamo (quando mi scrivi ti lascio anche il mio).
Fabrizio

Posted as guest by Vittorio:

Allora Giò, di che si parla per domani? hai in mente qualche crestaccia assassina!?
vedo mail sino a primo pm, altrimenti telefono.
bye,bye. v

Posted as guest by Rovedatti:

Domani non ci sono, forse ci sono domenica, ma non sono sicuro.
Perchè è morto mio suocero, dopo una lunga malattia.
Ciao Giò.

Posted as guest by Vittorio:

Mi spiace. Mi unisco a voi in questo momento difficile.
Un abbraccio. v.

Posted as guest by Mame:

Vittorio, se vuoi domani avrei in programma un’uscita con Yura e altri in zona Sustenpass: dico, "avrei " perchè mi si è ammalata la moglie e devo vedere come se la passa.

Se ti interessa,… fino alle 16.30 sono online

Ciao.