Garzirola! Da dove?

Domenica volevo salire al garzirola; qualcuno sa le condizioni con sto caldone che c’è in pianura???
Soprattutto, da Dasio il primo tratto (che conosco bene) è tutto al sole e non so in che condizioni può essere… a memoria c’è una strada che sale dalla svizzera (Valcolla) fino al San Lucio (è sicuramente + in ombra) ma sapete com’è cogli sci???

grazie mille :smiley:

sTefaNo

Dalla Svizzera parti dai 1000m del paese di Colla (vedi itinerario su c2c).
Sempre dalla Svizzera puoi partire da Albumo per sentierino, salire il Monte Bar e in traversata raggiungere la Garzirola.
La salita per San Lucio parte invece da Certara per l’Alpe Cottino. esposizione W.

L’innevamento a oggi è buono.

max

grazie cimaxi delle dritte
ciao
sTefaNo

La strada per San Lucio a cui ti riferisci, la trovi citata negli accessi della Capanna San Lucio, pagina su c2c che la tua domanda mi ha fornito il pretesto per aggiornarla.

ciao
m

Posted as guest by mamo:

Dalla sfizzera non conosco ; dall’Italia l’itinerario migliore è dal paese di Cavargna per il Piano del Cristo.

http://www.camptocamp.org/outings/84855/it

Mamo, quoto al 100%
m

bello l’itinerario da Cavargna, quasi quasi, però mi preoccupa sto caldone da inizio aprile… non vorrei arrivare su e incaxxarmi :smiley: domani mi guardo un po’ di webcam e, per quello che possono servire, valuto.

non l’ho chiesto subito ma, scusate l’ignoranza estrema, cos’è sto c2c???

rigrazie a entrambi

sTefaNo

è il sito che ci ospita, quello dove entrambi stiamo scrivendo: camptocamp.org in breve c2c!

m

:rolleyes: ho fatto la figura del pinguino!!!

ciao
sTefaNo

valutazione fatta oggi dal marnotto:
se vuoi salire dall’italia ti conviene provare dal piano del cristo che ad occhio è in buone condizioni. la cresta che sale dal san lucio in vetta è spelatissima (come spesso accade) a causa del vento che in settimana ha soffiato per più giorni.
se sali da colla relaziona che mi interessa

[quote=bluecat]valutazione fatta oggi dal marnotto:
se vuoi salire dall’italia ti conviene provare dal piano del cristo che ad occhio è in buone condizioni. la cresta che sale dal san lucio in vetta è spelatissima (come spesso accade) a causa del vento che in settimana ha soffiato per più giorni.
se sali da colla relaziona che mi interessa[/quote]
venerdì sera al CAI ho trovato soci e abbiamo optato per il sempione (hohture)…
lascio il garzirola per un’altra volta.

da Colla ho ricordi vaghi di una decina di anni fa in autunno a piedi, poi con la neve cambia tutto, percui al momento non posso esserti d’aiuto.

cmque grazie delle info a te e tutti, a buon rendere :slight_smile:

sTefaNo

l’hanno fatto da N sia sabato che giovedìm scorso. si pella al ponte delle seghe.
cresta spelata, neve ventata in alcuni punti. niente sassi in basso per ora.
A.