Garmont o lowa

Posted as guest by Powder:

ciao a tutti c’è qualcuno che ha provato i lowa struktura o i garmont mega ride g-fit o i più cattivi adrenaline e mi sa dare delle proprie sensazioni sia per quanto riguarda la dicesa che la salita. Adesso sto usando dei tr12 con i quali mi trovvo molto bene in salita, ma in discesa son troppo mormidi per i miei gusti.
PS: faccio di tutto ma non gare, preferisco impiegare un minuto in più in salita, ma godermi la discesa.

Posted as guest by XR:

Ho le struktura light da l’anno scorso e sono molto contento. Dopo la prima salita della stagione mi sento piutosto bene in salita e molto bene in discesa ( piu che con le mie vecchie scarpe denali rinomate meravigliose in discesa ma forse un po grande per me). Inconvenienti (per qualche persone) : non vanno con i low tec.

Per quanto mi riguarda, io uso i diamir e sarà prarticamente impossibile che passi ai low tecperciò non guardo se lo scarpone è o non è predisposto per l’attachino.
Ero molto interessato ai lowa dei quali avevo sentio parlar bene già da qualche anno da amici che li usano, però vicino a dove abito(vicenza), non ho ancora trovato qualcuno che li vende.
C’è qualcuno che sa indicarmi un rivenditore nei pressi della mia provincia o anche limitrofe ad essa
Da un po’ però avevo addocchiato anche i garmont a 4 ganci i mega ride g-fit e recentemente gli adrenalin che da quello che mi dicono devono essere un vero portento in discesa.
Grazie per le tue impressioni di guida sul campo.

Posted as guest by Ai@ce:

PRIMO - hai sbagliato forum, posta su quello materiali

SECONDO - G-ride sono simili ai TR12 ma un po’ piu’ rigidi. sugli adrenaline vai a vedere il forum francese. Penso in ogni caso che i garmont possano essere meglio di altri quantomeno perche’ sono gli ultimi usciti e quindi i piu’ aggiornati tecnicamente e sui materiali.
Hai provato anche i Dynafit aero?

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by valeria:

Io ho un paio di Lowa Struktura (il modello da donna, giallo, quasi introvabile in Italia), dopo i tremendi Titan della Scarpa (quelli grigi), che mi facevano venire le piaghe, qua mi sembra di essere in paradiso.

Avevo scartato i Garmont perché non avevano le stringhe alla scarpetta, troppo pistaioli.

Anche i Lowa sono un po’ pistaioli, te ne accorgi quando indossi i ramponi, però ci ho fatto anche il Monch in aprile e ci sono stata benissimo.

buone sciate !
valeria

In discesa quidi gli struktura vanno molto bene, grazie del consiglio

Posted as guest by roberto:

Posseggo e uso un paio di Garmont G-Ride e devo dire che sono veramente il Top …sia in salita che discesa.Le microregolazioni e i 4 ganci di bloccaggio ne fanno un vero e proprio sci da discesa mantenendo il peso e le caratteristiche di uno scarpone da scialpinismo.Ho ankeun paio di Laser della Scarpa con i quali mi sonotrovato benissimo…ma nulla in paragone ai Garmont…certo bisogna fare un leasing…

Posted as guest by powder:

Grazie Roberto degli utili consigli, sei il primo che che mi da qualche senzazione sui garmont. Io infatti pensavo o ai G-Fit O ai più cattivi Adrenaline, Però sai come è prima di spensere sui 300 euri uno cerca di informarsi un po’.
Ola e viva la powder.(speremo che fiocchi)

Posted as guest by stefano:

Powder? Guarda che è inutile comprare gli adrenaline se poi « strappi » a ogni curva!
Passami invece il telefono di Trento!
Ciao

Posted as guest by powder:

per strappare bene ci vuole lo scarpone giusto, con i miei faccio un po’ fatica eh eh eh…
Ti ho spedito indirizzo + tel .
ola

Posted as guest by WoOdY:

che bello ho rpeso i garmont adrenalin e ne sono pienamente soddisfatto…
x il peso e la comodita’…
per la maneggevolezza in qualsiasi neve e situazione…
peccato che alla 15a volte che li uso,
si sono staccate le viti della liguetta dello scafo…
che palle!!!
beh dai,
costano solo 300 euro scontati…
zio can!!!

ciao a tutti…