Garmont Mega Ride o Adrenaline

Posted as guest by alberto:

Sono uno sfortunato possessore di Scarpa Laser comprato lo scorso anno che mi ha creato diversi problemi (callo osseo sulla tibia nonchè scarsissima precisione in discesa), che hanno come comune denominatore il fatto che la pianta della Scarpa sia troppo grande per il mio piede . Mi vedo quindi costretto a sostituirli ed ero orientato ad un Garmont Mega Ride G fit che purtroppo il mio negoziante abituale ha esaurito nella mia misura (27,5), in alternativa mi ha proposto il nuovo Adrenaline che devo dire mi ha bene impressionato (più o meno pesa come il mio laser con scarpetta tradizionale). Vorrei avere qualche suggerimento da chi magari ha già utilizzato questi scarponi soprattutto sul secondo che non era inizialmente mio obiettivo.
Il resto dell’attrezzatura da me utilizzata sono Ski trab Freerando + Diamir

Alberto

Posted as guest by andrea:

ciao
io ho appena acquistato gli adrenalin , tra l’altro 27,5…scarpetta termoformante…
ti dico, non xche’ li ho comperati io,
ma sono ottimi!
in salita veramente buoni,
in discesa precisi, molto,
in pista e in neve dura molto sensibili…
in powder da dio…
io li uso con sci freeride dynastar in74 e attacchi diamir freeride.
io li ho pagati con scarpetta termoformante fatta 295.oo euro.
veramente contento…un’ottimo affare…se vuoi saperne d+
contattami pure,
andrea,vicenza

info@doew.it

Posted as guest by Fabio:

Ho i mega ride da un anno e sono molto soddisfatto. Molto leggeri per essere quattro ganci, precisa la scarpa termoformata e comoda (anche se l’imbottitura è piuttosto duretta). Buoni in salita considerata l’altezza ed ottimi in discesa anche sul duro ed avelocità sostenuta. Perdono solo qualcosa sciando con lo zaino pesante su nevi brutte ma dato il peso non si può proprio pretendere di più.

Posted as guest by alberto:

Nel frattempo ho comprato i Mega Ride però li ho utilizzati 1 sola volta (sono impegnato in un corso di fuoripista dove utilizzo lo scarpone da pista). La sensazione è stata molto buona (nonostante qualche vescica all’interno tallone), sia in salita che nella discesa dove effettivamente la precisione è notevole (credo che i 4 ganci aiutino notevolmente la regolazione per un piede difficile come il mio). Confermo che la scarpetta nonostante la termoform è piuttosto « duretta ». L’unica nota « non positiva » è che il materiale mi sembra (ma trattasi semplicemente di una sensazione al tatto) di livello inferiore agli SCARPA LASER da me posseduti precedentemente.

Ciao

Posted as guest by giovanni:

Non capisco perchè usi la scarpa da pista per un corso di fuori pista…
Ho sia i Laser che gli Adrenalin, sono ottimi tutti e due ma diversi, è come paragonare le mele con le pere.
Il Laser è un vero scarpone da scialp mentre l’Adrenalin è nato per il Freeride.
Gli Adrenalin li ho comprati solo per la discesa sia in pista che fuori e li trovo ottimi anche per qualche occasionale discesa fra i pali (anche se un pò stretti per il mio piede), in salita non li ho mai usati.