Freeride in auto!

Posted as guest by il Marantz:

Volevo solo informarvi che la moda del freeride oltre che la MTB e lo sci coinvolge anche la guida in auto!!!

Cosa fate quando arrivando al semaforo vi accorgete (per fortuna) che sta diventando rosso?
Frenate e vi fermate per tempo?
Siete « giurassici »!

Bisogna « accelerare, scorrere, passare, rendere il traffico più fluido! » (??!!??)

Questo è quanto sosteneva il PIRLA che venerdì mi ha tamponato in pieno centro Milano, perchè secondo lui dovevo passare con il rosso!!!

In totale: danni lievi alla scatoletta (si sa la Smart è bella « gnucca »); ma proprio per questo, danni più ingenti al sottoscritto: anziche preparare lo zaino per il Gross Ruchen, venerdì mi sono fatto un bel pomeriggio al pronto soccorso e per il futuro…15 giorni di collarino!!!

Ah, dimenticavo: il pirla non aveva neanche l’ARVA!

A presto

il Marantz

Posted as guest by gioponz:

:wink:

mi spiace, azz… vedo che almeno lo spirito t’è rimasto, visto che di te e della smart, classica auto solida, sicura e a protezione del passegero, rimangon poco! ;-)))

leggendo la relazione pensavo avessi desistito, dopo che ti avevo sentito bello allarmato venerdì, per il caldo, dislivello, cavallette, terremoti etc.etc… :smiley:

io mi son fatto, in buon stile frirais, una bella cavalcata intorno ai 4000 con discesoooona in sfizzera!

(psss, psss… se lo sa il moderadittarore che ero con mamo… me lo lascerà qs. msg, o scomparirà… come accade magicamente da un po’!!! :wink: )

cià
g

buon recupero, nn sottovalutare il collarino, stacci attento! :wink:

Posted as guest by mamo:

Che sfiga ! Mi dispiace !
Auguri e buona convalescenza .
Ma il collarino è un collarino friraid ?
ciao mamo

…assolutamente free!!!

ma dai fatemi un po’ di invidia: dove siete stati?

scccccc: ditelo piano piano che se no qlcuno ci sente!!!

BASTARDIIIIIIIII!!!

il Marantz

Posted as guest by mamo:

Siamo andati a fare la discesa dello Scharzegletcher , meglio conosciuta come discesa della Porta Nera ; se devo essere sincero è stata la più brutta Porta Nera che ho mai fatto ; neve bella solo da metà in giù ( firn ). Certo che l’ambiente è come al solito spettacolare . Ieri anche la compagnia era ottima !
ciao mamo

Posted as guest by Franz:

Mamo, ma quando avete fatto lo Schwarzthor??? Domenica? A che ora siete passati di lì?
Io e un altro, appena scesi dal pendio Ovest del Polluce, stavamo ripellando alla Porta Nera sotto il bivacco per salire alla Roccia Nera alle 11:15 ca…
magari ci siam incrociati!!!

Franz

Ohhhhhhhh!
Questa non è mica una chat!!!

Qui si parla della mia salute!

Se volete fare salotto ci sono altri forum!!!

…zzzo mi tocca pure fare il moderatore!

NOOOOOO, Mamo non volevo! chiedo scusa!

ciao bestie

il Marantz

Posted as guest by mamo:

Non ti garba un po’ di salotto ? Così ti teniamo compagnia e la convalescenza passa più in fretta !
x Franz : 11,15 ? mmhh … mi sa che eravamo già scesi , ma non da molto . Se non mi sbaglio abbiamo iniziato la discesa verso le 10,30/11 ( siamo arrivati a Furi verso 13/13,30 ).
Era da 3 anni che non passavo dalla fronte del Gorner .
’ Azzz ! che disastro ! La parte terminale del ghiacciaio è letteralmente collassata ( è sprofondata di qualche decina di metri , proprio come se la volta del torrente sotteraneo fosse crollata ) e non ricordo di aver mai visto un torrente glaciale sulla parte sx or. del ghiacciaio ! Mi sono venute in mente le tue spiegazioni sugli effetti delle nevicate tardive sui ghiacciai . Certo che quando è successo il crollo deve esserci stato un vero terremoto !
ciao mamo

Posted as guest by Gioponz:

…rpova a veder se ti riconosci in alcune di queste foto, tra le prime siam ancora sul plateaux;
http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=11473&start=20

ciàp
gp

Posted as guest by Franz:

@Mamo: dici bene…disastri senza eguali…
se avremo un’estate nella media…quest’anno sarà memorabile…
nel senso negativo del termine!!!

hai visto il castore in che condizioni era!!! e la perazzi: verde!!!

e la NW del polluce…siamo a Maggio non a giugno!!!

la neve scesa ad aprile è buona per gli scialp…ma solo per loro…
a Pian di Verra inf si scioglieva 20 cm al dì!!!

@Gioponz: grandi foto…purtroppo non c’ero…era tardi…ero in salita verso la roccia nera: la parte bassa del pendio del polluce è al sole…quando l’abbiam sceso era ancora in ombra!!! grazie lo stesso per le belle foto!!!

Mamo, ma com’è che nelle tue gite ci sono sempre le fghette??? e quando sei" venuto con noi" (leggi ponteranica) ci hai portato solo muscolossi skyrunner???

Mi sa che prossimamente (collo permettendo) mi aggregherò al simpatico gruppo (sempre che ciò sia possibile…); sono pronto alle prove di ammissione (salto con la corda dall’albero, grotta dei pippistrelli, sarcofago con i mamba…)

A presto

il Marantz

Posted as guest by Gioponz:

il Marantz scritto:

Mamo, ma com’è che nelle tue gite ci sono sempre le
fghette???

…filosofia freeride, appunto!!!
certo ke se vieni con quei legni che ti ritrovi… tra le croste e nella polverozza ti vedo bene, a rincorrere le fighette! :wink:

ps. cmq dalle foto nn si evince l’altra parte very important delle mamogite… .ehmmm, sai… sempre ben accompagnati, ovvio, si frequentan dei ristorantini pre/durante e post gita nieeeeente niente male! ;-))) poi con vino, e donzelle… sai che freeride! :wink:

ciàp
gp

Se queste sono le condizioni gli ho già acquistati ! larghissimi!!!

Molto più dei tuoi!

ciao

il Marantz

Posted as guest by mamo:

Ti aspettiamo con impazienza ! Certo che domenica è stata una combinazione di astri che ci ha portato a scivolare con un figame inaudito !
Ben 4 bei pezzettoni di gnocca sana e genuina … come non si vedevano da tempo tutte insieme .
ciao mamo

mamo scritto:

Ti aspettiamo con impazienza ! Certo che domenica è stata una
combinazione di astri che ci ha portato a scivolare con un
figame inaudito !
Ben 4 bei pezzettoni di gnocca sana e genuina … come non si
vedevano da tempo tutte insieme .
ciao mamo

Che linguaggio triviale da bettola di periferia!

Parafrasando Schillaci « ti faccio moderare!!! »

ciaps

il Marantz

Posted as guest by mamo:

Evviva la f…a e chi se la spisiga !

Opppps scusate il linguaggio scurrile …
Perdonatemi .
Sto facendo sprofondare il salotto di convalescenza del Marantz nelle becere volgarità da osteria del Vapore .
Adesso ti partorisco un trattato sull’ estetica rinascimentale e poi mi faccio redimere .

ciao mamo

Sii benedetto!

Posted as guest by gp:

sarà utlle che marantz, invece che star li a leggiucchiar tutte le tue mink… , si attivi un’attimo
a far un po’ di ricerche via web… x’ forse nn ha ancora ben chiaro che;
a) la sua macchina non si sa se e in che stato gliela riconsegnano, se in versione freeride o meno, insomma.
b) se verametne si decide a cambiar assi… dovrà pur tener conto che dovrà cambiar pure auto, che liddentro NN ci stanno!
c) che nn mi salti fuori ora che li può pure mettere dietro appesi… che se fa una cosa simile, con gli sci che dice di prendere… si trasforma in un’ultraleggero con le ali a forma di sci, la sua smart! :wink:

ciàp
gp

p scritto:

sarà utlle che marantz, invece che star li a leggiucchiar tutte
le tue mink… , si attivi un’attimo
a far un po’ di ricerche via web… x’ forse nn ha ancora ben
chiaro che;
a) la sua macchina non si sa se e in che stato gliela
riconsegnano, se in versione freeride o meno, insomma.
b) se verametne si decide a cambiar assi… dovrà pur tener
conto che dovrà cambiar pure auto, che liddentro NN ci stanno!
c) che nn mi salti fuori ora che li può pure mettere dietro
appesi… che se fa una cosa simile, con gli sci che dice di
prendere… si trasforma in un’ultraleggero con le ali a forma
di sci, la sua smart! :wink:

ciàp
gp

Oh, oh, oh…calmino!

1- la mia scatoletta è integra! è quella del pirla che si è distrutta!
anche se la voglia di trasformarla in freecar è tanta,! ho già disegnato un bell’adesivo con scritto: Ai@ce? No, grazie!" da attaccare sulle portiere!!!

2 - dentro ci stanno legni fino a 185! quindi considerata la mia statura da vatusso penso di essere in misura!

3 - sarebbe una bella cosa: mi diventa l’ape maia!!!

HO VOGLIA DI SCIAREEEEEEE!!!

Avete già idee per il prossimo « strano » we? almeno mi comincio già a far del male adesso!
A
l limite vi raggiungo (non in capo la mondo) per la mangiata/bevuta post-discesa!

cia

il Marantz

Posted as guest by mamo:

Mamo con family sarà a Gressoney da ve sera .
Sa 7 c’è in programma l’ Entrelor da Rhemes ( organizzazione doc pauder di planet-mountain ) o in alternativa una qualche gitarella in quel di Gressoney : tipo Straling ( zona Gabiet ) o qualcosa di sci-alp di tipo sperimentale .
Avrei in mente da anni una salita alla Punta Netcho ( zona corno Bianco ) , ma è da affrontare con spirito molto aggressivo ! ( si spalleggerebbero gli sci per ca 1,30 h ).
Per le libagioni ed i beveraggi … mah ? Potremmo organizzare una bella abbuffata in quel di Gressoney per sa sera . Però , poi purtroppo non ti posso offrire ospitalità in quanto la Vispahutte è al completo . ( Vispa è la mia compagna e la Vispahutte è la SUA casa di Gressoney ).
Domenica giornata con family con allegate elezioni amministrative in quel di Gressoney S.Jean dove il sottoscritto tiene la residenza .
Fammi sapere .
ciao mamo