Freerando o Sintesi?

Posted as guest by alberto:

Terminata la stagione ho il seguente dilemma:

vorrei sostuire l’attacco diamir titanal3 dei miei attuali freerando (mod. 2004) con il dynafit (credo il comfort). Il mio solito negoziante mi ha proposto di ritirarmi gli attuali sci però devo farlo subito, pertanto si pone il problema del nuovo acquisto sempre freerando (tra l’altro il negozio mi dice che resteranno invariati nella prox stagione ed in questo caso non dovrei neppure sostituire le pelli) oppure sintesi. Specifico che faccio scialpinismo da due anni ogni fine settimana, la media del dislivello giornaliero è mt. 1500, utilizzo come scarpone il garmont mega ride g-fit.
Ringrazio anticipatamente chi vuole darmi un consiglio nonostante il « fuori stagione ».

Alberto

Posted as guest by Ai@ce:

ma quanto pesi?
anch’io ho il medesimo dilemma ed ho opinioni contrastanti sui due sci. entrambi ottimi atrezzi, i sintesi sono forse un po’ « leggerini » per me che peso 90 kg, i freerando invece ottimi ma meno reattivi… Se sei sotto i 75 kg io ti consiglierei i sintesi se pensi di portarli in spalla a fine stagione, altrimenti freerando.
per il nuovo anno sembra non cambieranno i side cut ma tutta la linea dovrebbe adottare il puntale « duo ». Da verificare a Bormio…
ciao,
A.

Posted as guest by gioponz:

se interessa poco fa Barba sport a rovagnate, catena cisalfa, ne aveva un bel po’ di fine serie, di freerando. sia quelli nuovi di qs.anno ceh qlc paio dello scorso anno.
stesso sci. identico. aveva pure un 185, abba difficile da trovare.
IMHO essendo fine stagione il 185 se lo leva volentieri dal magazzino…
io li ho presi li, 3 settimane fa.
per l’anno nuovo i freerando restan così, niet doppie punte.
ciàp
gp

Posted as guest by ale:

ciao
per caso il tuo amico tiene anche dynastar alti trail wide 178 ???
grazie ale

OK chiamo, a quanto li hai presi?
A.

Posted as guest by gioponz:

Ai@ce scritto:

OK chiamo, a quanto li hai presi?