Fratture

Posted as guest by sandro brezzo:

Qualcuno si è mai rotto il piatto tibiale? magari con un allungamento dei legamenti del comparto interno del ginocchio e il crociato anteriore?
Graditi i commenti
Ciao
sandro

Posted as guest by Ai@ce:

la mia ragazza si e’ rotta tibia e perone in dicembre 2000 con frattura « silvretta » (torsione, non esposta, a 3/4 dell’osso sopra lo scarpone): infibulazione della tibia con 35 cm di titanio e due belle viti, dinamizzazione della frattura dopo 4 mesi, dopo 18, adesso, dovrebbe togliere il ferro… l’anno scorso niente sci ma quest’anno abbiamo gia’ fatto 25000 metri di dislivello !!

in bocca al lupo,

Ai@ce

Posted as guest by Giorgio:

Ciao,
io mi sono rotto tibia e perone senza interessamento dei legamenti (7 anni fa). Sono stato operato a Chieri (presso Torino) con una tecnica russa di fissatori esterni (niente placche interne) che mi ha permesso, nonstante la frattura fosse scomposta, di camminare dopo 1 - 2 mesi e tornare a sciare dopo una decina di mesi.

Ciao

Giorgio

Posted as guest by stefano:

Frattura di tibia e perone (scomposta)senza lesione ai legamenti,
ridotta con chiodo endomidollare bloccato da quattro viti.
ritorno allo scialpinismo dopo tre mesi (compresa stagione di gare) e rimozione dei ferri un anno dopo.
in bocca al lupo

Posted as guest by Ai@ce:

Ciao,

la mia ragazza deve togliere il chiodo endomidollare dopo 18 mesi(bloccato da due viti e poi dinamizzato con lo svito della superiore un anno fa).

mi sai dire i tempi di recupero che hai avuto tu? quanto tempo hai usato le stampelle? e dopo quanto sei tornato all’attività sportiva (prima corsa…?)

ciao e grazie,

Ai@ce

Posted as guest by Francesco:

Il 1° settembre 2001 ho riportato la frattura della tibia. operato 3 giorni dopo, la frattura mi è stata ridotta applicando 5 viti endomidollari. 1 mi è stata tolta dopo circa 7 mesi perchè mi dava fastidio, essendo quella posizionata in zona malleolare interno. Naturalmente quest’anno la stagione è saltata. Ho tentato due volte di indossare gli scarponi, ma il dolore era insopportabile. Ormai credo se ne parlerà il prossimo anno… forse.

Beato te che sei stato solo tre mesi fuori…

Franco.

Posted as guest by stefano:

Sono stato tre mesi fermo,non ho detto che non facesse male:fa ancora male adesso!!!