Foto ingannevoli

Posted as guest by Mamo:

Ho notato , che molte foto di discese ripide sono fatte in maniera ingannevole . Non so se il trucco è volontario o no , ma le immagini di cui parlo sono visibilmente ruotate verso valle . Ciò aumenta la sensazione dell’inclinazione , e una pendio a 45° diventa in un attimo a 55° e più ; ma non restituiscono nulla di reale a chi le guarda .
Ma bravi fotografi , falsi sciatori dell’estremo .
ciao mamo
ps la maggior parte sono fotografi francesi ( a confermare l’ infinita bravura dei cisalpini a saper vendere bene anche cose mediocri )

Posted as guest by Claude M.:

« Solo l’illusione crea felicità »…(traduzione rapida), cosi diceva Stefan Zweig e perlomeno
tutti quanti ci caschiamo ogni tanto, non ti pare ?
Un cisalpino.

Posted as guest by Bob:

Commenti gratuiti e dire il vero poco interessanti.
Fai le foto per fare vedere ai tuoi amici che sei il piu forte ?
Io scendo pendii ripidi per il mio piacere personale, non per fare lo sborone al bar con foto truccate (va beh , si, l’avrò fatto magari una paioi di volte con le ragazze carine !!!).

Che poi ci siano delle foto che danno la sensazione che il pendio è piu ripido di quello che è in realtà, non ci sono dubbi, ma sono foto e sappiamo tutti quello che valgono.
Hai mai vista una foto della Nord della Tour Ronde fatta dall’aiguille du midi ? Sembra un muro verticale. La stessa foto fatta dal Col des flambeaux, sembra una pista blu …
Comunque i sciatori estremi sono pochi e una buona parte erano o sono francesi (Patrick Vallencant, Jean Marc Boivin, Anselme Baud, Pierre Tardivel, Marco Siffredi, Jerome Ruby, Dede Rhem, …) ma anche italiani (Mauro Rumez, Stefano De benedetti, …)