Forse un WE favorevole per gite di un certo rilievo

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

Forse questo che arriva sarà un WE più permissivo sul fronte neve e valanghe e meteo, visto che gli ultimi WE che sono andati un po’ buci, ma se si vuole avere la neve ci vogliono anche il brutto tempo.
Che gite vorreste fare questo WE? Se cala ancora un poco il pericoloa mè piacerebbe il Pizzo Posta Biala 3073 m CH GR valle del Reno Anteriore con circa 1800 m di dislivello versante Sud, oppure una qualche gita zona San Bernardino o Splugen una delle tante classiche, oppure ancora Val Bedretto a mè manca il Pizzo Rotondo 3192 m, o da Ambrì il Poncione di Tremorgio 2669 m, per sabato sembra ancora buona la meteo anche a meridione delle Alpi, invece domenica forse è meglio stare a Nord delle Alpi che sembra miglio.
Attualmente sui report non ho ancora visto generalmente gite di questo tipo a parte un ALTES ieri che bò mi sembrava un po’ osè, comunque lo hanno fatto.
Ciao Giò.

Mi sono dimenticato di chiedervi, che se avete informazioni aggiornate sulle condizioni in queste regioni, se potete gentilmente rispondermi.
Grazie Giò.Giovanni Rovedatti scritto:

Forse questo che arriva sarà un WE più permissivo sul fronte
neve e valanghe e meteo, visto che gli ultimi WE che sono
andati un po’ buci, ma se si vuole avere la neve ci vogliono
anche il brutto tempo.
Che gite vorreste fare questo WE? Se cala ancora un poco il
pericoloa mè piacerebbe il Pizzo Posta Biala 3073 m CH GR
valle del Reno Anteriore con circa 1800 m di dislivello
versante Sud, oppure una qualche gita zona San Bernardino o
Splugen una delle tante classiche, oppure ancora Val Bedretto a
mè manca il Pizzo Rotondo 3192 m, o da Ambrì il Poncione di
Tremorgio 2669 m, per sabato sembra ancora buona la meteo anche
a meridione delle Alpi, invece domenica forse è meglio stare a
Nord delle Alpi che sembra miglio.
Attualmente sui report non ho ancora visto generalmente gite di
questo tipo a parte un ALTES ieri che bò mi sembrava un po’
osè, comunque lo hanno fatto.
Ciao Giò.

Posted as guest by ALE:

qualcuno saprebbe dirmi come sono le condizioni e il pericolo valanghe per il w-e nella zona del Maloia ? (in particolare per il Grevasalvas e il Lunghin)…grazie

Posted as guest by Mad:

Giò da dove si parte per questa cima dal nome un po’ inusuale, Pizzo Posta Biala 3073 m CH GR valle del Reno Anteriore?

Mad-

Posted as guest by Ai@ce:

Mah il tremorgio ci avevo pensato ma mi sa che ha fatto troppo vento e non è sud pieno, oltretutto lo zero termico rimane basso…

ciao,

A.

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Ciao Giovanni, io Sabato è difficile riesca a muovermi, son libero Domenica e probabilmente la meteo sarà, come dici tu, favorevole a nord delle Alpi. Il Piz Posta Biala potrebbe essere una bella gita per Domenica se si fa un gruppo. Teniamoci aggiornati.
Fabrizio

Posted as guest by Alessio Arrigoni:

Da dove partiresti per il Piz Posta Biala esattamente ?

Posted as guest by cimaxi:

Domenica al Rotondo c’è la gara di scialp. Tris Rotondo, coppa Svizzera.
E’ forse una gita da rimandare ad altra data.
max

Grazie, comunque sarei andato domani, ma di sicuro anche domani ci sarà un po’ di tram tram per l’organizzazione del Tris Rotondo, buono a sapersi non ci andrò neppure domani.
Ciao Giò.

Vedi il report che lo ho fatto Edoardo Satiro l’anno scorso, comuncue la località di partenza è SAN BENEDETG 1270 m ca e si sale in macchina da SUMVITG 1044 m, noi facciamo lo Julier pass, ma partiremmo domani sera dopo cena e dormiamo sulla mia SW ,sempre che le condizioni migliorano ulteriormente e che domenica non soffi troppo il favonio, con un forte rialzo termico a Nord delle Alpi.
Ciao Giò.Alessio Arrigoni scritto:

Da dove partiresti per il Piz Posta Biala esattamente ?

Noi se decidiamo di andare lì, partiamo domani sera dopo cena fra le h 20 e 21 ca facendo lo Julier pass, perchè altrimenti in giornata ci risulterebbe fra viaggio e gita una stironata non indifferente e dormiremmo sulla mia SW in 2.
Ciao Giò.Fabrizio Righetti scritto:

Ciao Giovanni, io Sabato è difficile riesca a muovermi, son
libero Domenica e probabilmente la meteo sarà, come dici tu,
favorevole a nord delle Alpi. Il Piz Posta Biala potrebbe
essere una bella gita per Domenica se si fa un gruppo.
Teniamoci aggiornati.
Fabrizio

Posted as guest by Fa brizio Righetti:

Sembra che per Domenica il tempo sia buono e che il favonio non tirerà visto che anche a sud delle Alpi il tempo sarà meglio di quello che era previsto.
Io se andate al Posta Biala ci sarei anche. Alessio tu che fai? Io partirei comunque Domenica mattina prestissimo. Poi domani vedo l’ultimo bollettino valanghe ma certo che se continua il sole i versanti sud saranno buoni anche a quote elevate tanto che farei un pensierino anche all’Oberalpstock.
Ci si sente qui sul forum o per telefono.
Fabrizio

Posted as guest by Alessio Arrigoni:

Anche io sarei per partire domenica prestissimo. In macchina non dormo.
C’è solo un bel problema per andare da quelle parti.
Di solito di questa stagione la strada del Lucomagno, nel tratto oltre Campra è aperta dalle 8.00 alle 18.00. L’alternatiìva è andare da San Bernardino, ma è una bella sciroppata di Km.

Alessio

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Io se le condizioni sono buone Il Piz Posta Biala o l’Oberalpstock li farei volentieri. La neve c’è fino in basso e sono esposti a sud una combinazione difficile da avere. Certo i km sono un bel po (da Milano penso 230) ma al ritorno si potrebbe fare il Lucomagno. Non so i tempi di salita ma sono intorno ai 1900 m di dislivello ben tirati quindi penso si salga senza tantissimo sviluppo. Se ti va ci aggiorniamo telefonicamente domani, così io mi organizzo bene con tutta la famiglia.
Fabrizio

Gianluca per partire domani sera ha un’imprevisto e non riesce e nè io nè lui abbiamo voglia di fare tutti quei chilometri domenica mattina e poi fare anche la gita, allora penserò qualche altra gita, guarda tè, caso mai possiamo sentirci domani sera verso le h 19 al telefono per la gita di domenica ciao Giò.

Posted as guest by Roberto Cetti:

Dove vai domenica?
domani non ti muovi?
ro&vera

Vado domani 18-03 a Hinterrhein o a fare il Chilchalphorn o il Barrenhorn da Nufenen, saremo lì verso le h 8,00/8,15 ca. CH GR. Domenica si vedrà e penso proprio di andare ancora.
Ciao GiòRoberto Cetti scritto:

Dove vai domenica?
domani non ti muovi?
ro&vera

Posted as guest by Roberto Cetti:

alle 10.30 avevo spento.sigh.
ciao

Domani 19-03 andiamo a Savognin a fare il piz Toissa 2656 m, partendo da Mon 1231 m, per l’accesso vedi la relazione di Bonacina al piz Curver Pintg, noi partiamo alle h 6,20 da Morbegno e saremo lì verso le h 8,15-8,30 max, se invece vuoi trovarti a Nuova Olonio alle h 6,30 (Bar Pippo alla rotonda).
Ciao Giò.Roberto Cetti scritto:

alle 10.30 avevo spento.sigh.
ciao