Forse ci siamo ... arriva il generale

Posted as guest by mamo:

GUARDARE QUA , PREGO :

Locarno-Monti, lunedì 11 ottobre 2004, ore 11:00

Situazione generale:
Aria un po’ piu’ asciutta è affluita la scorsa notte in direzione delle Alpi, portando ad un rasserenamento passeggero del cielo. Una depressione è però situata sul Golfo di Biscaglia, mentre da est aria fredda e relativamente umida affluisce negli strati bassi dell’atmosfera in direzione delle nostre regioni, ciò che porterà ad un certo perturbamento del tempo.

Previsione fino a martedì sera:
Sud delle Alpi oggi addensamento della nuvolosità a partire da meridione ed entro sera qua e la qualche pioggia sparsa. La notte e domani perlopiù coperto con precipitazioni intermittenti, perlopiù deboli. Temperature oggi fin verso i 16 gradi, domattina sui 12 ed il pomeriggio sui 14 gradi. a 2000 m calo della temperatura da 4 a zero gradi. In montagna rotazione del vento da nordest a sudovest, in pianura a tratti vento moderato e fresco da sudest. Nord delle Alpi, Vallese e Grigioni Nebbia alta piuttosto compatta, con limite superiore sui 1500 m. Al disopra e nelle Alpi variamente nuvoloso e in parte soleggiato. In pianura Bise, con temperature massime sui 10 gradi, verso la Svizzera Romanda e nelle vallate alpine 15.

Evoluzione da mercoledì a sabato:
Mercoledì nuvoloso. Al Sud e all’Ovest deboli precipitazioni possibili, all’Est favonio. Da giovedì a sabato in tutto il paese perturbato. Al Nord rovesci con qualche schiarita: al Sud precipitazioni frequenti, con possibile calo del limite della neve a circa 1300 m. !!!

Prossimo bollettino alle ore 17:00

Posted as guest by Ai@ce:

quanti sciatt hai mangiato, ingordo?

A.

Posted as guest by mamo:

Triste e abbacchiato per i bidoni tirati un po da tutti i miei amici non mi sono mosso da casa , e ho annegato il dolore sotto una rossa pioggia di bonarda , arrampicandomi su montagne di caldarroste . Ma la prossima settimana , anche da solo , cascasse il mondo , me ne andrò da quelle parti .

ciao mamo

Quindi le castagne son gia’ pronte?
che’ devo fare la marmellata…

A.

PS
ma non vai a farti la prima sciatina settimana prossima? :wink:

Posted as guest by Mamo:

Castagne belle pronte , qui sul Ceresio . Un po’ bagnate , ma mature al punto giusto .
Per settimana prossima avrei in programma un uscita scalatoria in Val Masino . Aspettiamo qualche giorno e poi vediamo .
ciao mamo

mah, io dopo la giornata di domenica ho messo una pietra sopra la valtellina
ci ho messo 3h 45’ per ritornare da chiesa valmalenco facendo anche le stradine secondarie per evitare la coda interminabile di Morbegno e sulla statale. Comunque poi sulla Colico Lecco c’era un cambio di carreggiata e sulla Lecco Milano c’era una lunga strettoia… poi i semafori di Monza e gli stronzi in tripla fila per l’aperitivo in via Buonarroti… e dire che sono partito alle 14.45 di una giornata piovosa di Ottobre, non oso immaginare d’inverno con i pistaioli di ritorno da Bormio etc etc.
Vabbe’ vado a dormire vah,
ciao,
Ai@ce