Posted as guest by Stefano73:
Sono al mio secondo anni di skialp devo comprarmi l’attrezzatura sci-attacchi-pelli-scarponi.
Utilizzo scialpinismo classico e magari anche qualche garetta di skyrace e come sogno salita al muztag …tecnica discreta 1 anni di ski alp ma 27 anni che sci da discesa .
Quindi qualcosa di molto polivalente…come ormai avviene poco ora!!
Prima ero quasi deciso per i freerando, poi ho visto che alla fine del galleggiamento non è che mi interessi molto e non costano neppure poco.
Ora sono indeciso fra i classici ed economici Dynastar alti trail vertical (quelli aranciaìo x capirci) di cui mi hanno parlato tutti più abbastanza bene,oppure come dice il titolo i FISCHER X-TRALITE via di mezzo di prezzo fra i dyna e i trabucchi, ma mi hanno detto più leggeri ma mantendendo (ovvio nel limite del peso) una buona sciata in discesa e soprattutto sul duro (cosa che alcuni dicono negativa sui trab) qualcuno li conosce?
Sono 173 x meno di 65kg 165 o 170?
Attacco penso quasi sicuro i nuovi dyanafit con skistopper incorporato.
Per gli scarponi ne ho provati un pò i più comodi i garmont gialli (Quelli leggeri) di cui però l’addetto mi ha detto che in discesa sono troppo molli, i classici dyanafit ma provati alla veloce, gli scarpa spirit da riprovare con mia calza…o gli f1 molto rigidi ma non scomodi anche se ovviamente tirano un pò sul polpaccio.
Qualcuno sa qualcosa della termicità degli F1 o di altri scarponi?
Grazie