Fine di condizioni favvorevoli a Meridione delle Alpi per adesso

Posted as guest by rovedatti 1:

Con il 02-01-2008 si concluderà anche il periodo di condizioni favorevoli sulla stabilità del manto nevoso, visto che da domani pomeriggio e per i prossimi 3 giorni (per fortuna) arriva la tanto desiderata neve a Sud delle Alpi, questa volta al contrario della volta scorsa 21-24 novembre dovrebbe nevicare anche in pianura almeno per l’inizio, poi da venerdì solo oltre gli 800 m, speriamo che riesca a buttarne giù una quantità ragguardevole di almeno 50 cm e più a 1500 m.
Per adesso auguro a tutti Buon Anno nuovo 2008 che spero lo abbiate incominciato bene.
Ciao Giò.

Buon Anno anche te ed a tutti gli amici di skirando-camptocamp.

Ciao,

Ai@ce

Posted as guest by rovedatti 1:

Se già tornato o rispondi da un’internet point?
Ciao Giò e domenica così a naso o Rosetta o Motta do Olano se nevica fino alla fine dei prati di Mellarolo senza piovere sopra alla neve che arriverà.

Posted as guest by Mad:

Ciao Gio’ tienici informati su quanta ne mette giu’ … mi pare che le previsioni sinao un po’ oscillanti tra 30 e piu’ a bassa quota e … lievi nevicate. Al solito un po’ di confusione …

Ciao D.

già tornato… il visto dura solo 15gg poi va rinnovato…
bei posti e freddo diversamente da quanto si potrebbe pensare, presto metto un po’ di foto su flickr.
domenica pranzo dai parenti che abbiamo trascurato le settimane scorse…

ciao,

A.

Grazie degli Auguri.
Buon Anno e Buona Stagione a tutti
max[quote=Ai@ce]Buon Anno anche te ed a tutti gli amici di skirando-camptocamp.

Ciao,

Ai@ce[/quote]

[quote=Mad]Ciao Gio’ tienici informati su quanta ne mette giu’ … mi pare che le previsioni sinao un po’ oscillanti tra 30 e piu’ a bassa quota e … lievi nevicate. Al solito un po’ di confusione …

Ciao D.[/quote]
Devo avere i dati dal Diavul del’inferen, ma per ora poca roba max 20 cm, speriamo nelle prossime ore.
Ciao Giò.

Davos dice (oggi giovedi ore 18:00) : « Sul versante sudalpino entro venerdì sera cadranno da 20 a 40 cm di neve fin nelle valli ».
Di solito ci prendono abbastanza, vediamo stavolta.

Sentiamo cosa dice il diavolo che con la neve … ha un buon rapporto.

Ciao D.

Peccato è andata buca anche questa volta, al parcheggio di Pescegallo circa 20/25 cm a 1500 m, sabato dovrebbe ancora nevicare un poco ma penso non più di 10 cm, sarà per la prossima perturbazione forse mercoledi 09-01, la speranza è l’ultima a morire.
Ciao Giò.

circa 30/35 cm al piazzale di pescegallo 1500m e nevicata tutt’ora in corso (in 3 ore, dalle 10.00 alle 13.00, ne ha messi circa 5 cm).

Peccato per il forte vento da S al pianone a quota 1800m.

manto molto instabile, meglio limitarsi a risalire le piste :wink:

ciao a

Ma il fondo c’è?
max

[quote=cimaxi]Ma il fondo c’è?
max[/quote]
:rolleyes: :rolleyes:

mica troppo, anzi :frowning: :frowning: :frowning:

a scendere se si esce dalla pista si tocca
a.

:lol::lol:zona Poschiavo quota 1600 circa 40 cm di nuova e nevica, Chiesa Valmalenco paese 25 cm e nevica alla grande. ore 15 del 5/1/08

                            Fabio

Posted as guest by rovedatti 1:

[quote][/quote]

[quote][/quote]

[quote][/quote]
Oggi a Pescegallo circa 25 cm di neve fresca e da questa sera ha iniziato a piovere bene quì a Morbegno, se va vanti tutta la notte cosi mette giù altri 25/30 cm (speriamo), domani 06-01 pato da Fenile e risalgo fino in cima allo skilift del Pianone perchè non mi fido ad andare al Monte Salmurano 2269 m con queste condizioni, parto alle h 09,00 da Morbegno, poi vi dico quanta neve nuova è venuta giù questa notte, se qualcuno viene sù ho quà una Uno colore carta di zucchero metallizzata.
Ciao e buona notte Giò.

Fra ieri sera e questa notte è nevicato abbastanza intesamente e a Fenile questa mattina c’erano circa 25/30 cm di neve fresca della notte, che sommati a quelli delle precedenti nevicate di questi giorni ci sono circa 60 cm di neve, a Pescegallo ieri circa 25/30 cm ma, oggi più o meno medesima altezza di Fenile circa 60 cm, sul Pianone a 1800 m ci sono circa 60/70 cm ma lì ha soffiato il vento e l’ha un po’ spostata, occhio se volete salire verso il monte Salmurano perchè può essere ancora pericoloso in questo inizio di settimana, comunque la neve c’è, poi sopra i 1900 m circa c’era anche un buon fondo, invece al di sotto è ancora facile toccare i sassi, poi fuori pista se non era un po’ ripido non si andava molto per la neve troppo profonda.
Queste sono le notizie fresche della Val Gerola, che se si assesta un poco che forse nel px fine settimana ne arriva dell’altra ha inizio la stagione scialpinistica sulle Alpi Orobie.
Ciao Giò.

[quote=rovedatti] …occhio se volete salire verso il monte Salmurano perchè può essere ancora pericoloso in questo inizio di settimana…
Ciao Giò.[/quote]
qualche foto fatta oggi salendo verso il salmurano… si notano scaricamenti spontanei di tutte le dimensioni.

Abbiamo raggiunto il piano a quota circa 2000m. poi dietro front, non era proprio il giorno per avventurarsi da quella parti :rolleyes: , e come noi molti altri :wink:

ciao a.