Fine delle condizioni prettamente estive

Posted as guest by Giovanni Rovedatti:

E’ si perchè meteo Svizzera annuncia per mercoledì 14 settembre la prima imbiancata sui rilievi con un limite inferiore delle nevicate attorno ai 2300/2500 m ca. Ciao a tutti ed intanto andiamo a fare funghi che quest’anno è stato generoso dalle mie parti in Valtellina.

[%sig%]

Posted as guest by Ai@ce:

Giovanni Rovedatti scritto:

andiamo a fare funghi che quest’anno è stato generoso dalle mie
parti in Valtellina.

Allora si puo’ venire dalle tue parti per una castagnata ed una magnata di polenta e funghi… che ne dici?

intanto ciao e ben ritrovato sul forum. I bocia crescono?

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by Flash:

L’anno scorso ho fatto la prima gita alla fine di ottobre, dici che riusciamo ad anticipare? Io non credo, quindi buona raccolta di funghi, facendo attenzione a non farsi impallinare da qualche cacciatore bornio.
Intanto Meteo Piemonte e Nimbus, per la regione Piemonte, annunciano per la giornata di mercoledì precipitazioni nevose sopra i 2800-2900 metri.

Flash

Posted as guest by Mamo:

Ciao a tutti , che belle notizie giungono dai bollettini meteo !!! , ma non è un po’ prestino ?
Io avrei in programma ancora qualche scarpinata per la fine di settembre/primi di ottobre . Mi piacerebbe fare il Monviso , chi si aggrega ?
O dite che sarà già troppo tardi ? Se così fosse , io per una mangiata ci sono sicuramente .
ciao mamo

Io mi accontenterei di fare la prima gita per i primi di dicembre, ma se dovesse arrivare prima la manna bianca non ci faremo pregare per inforcare ai piedi i magici atrezzi.

Qui tutto ok grazie e voi? Se venite da queste parti chiamami, ciao Giò a presto.

Posted as guest by Flash:

Il Monviso in questa stagione è sempre in ottime condizioni, sia la normale che la est. Se dovesse nevicare e poi abbassarsi le temperature, c’è il rischio di trovare verglass in alto.
Il problema principale del Viso sono le scariche di pietre sulla normale, attenzione quindi alle cordate che ti precedono. Meglio salirlo in settimana meno affollamento.
L’altro serio problema del Monviso sono i gestori del Quintino Sella, delle teste di c…o spaziali.

Flash