Posted as guest by Loris:
Qualcuno ha provato gli F1 SCARPA? Sono validi per lo scialpinismo classico o sono espressamente destinati alle gare?
Qualcuno ha provato gli F1 SCARPA? Sono validi per lo scialpinismo classico o sono espressamente destinati alle gare?
Posted as guest by pier:
Io li ho appena presi, posto le impressioni tra2-3 gg max.
ciaoLoris scritto:
Qualcuno ha provato gli F1 SCARPA? Sono validi per lo
scialpinismo classico o sono espressamente destinati alle gare?
Grazie, attendo.
Posted as guest by athalia:
Havevo gli F1 l’anno scorso. Ne sono contenta. Non sono unicamente destinati alle gare : gli ho anche preso per le gite d’altitudine in aprile e in mai. Comfortevole per caminare con il zaino pieno fino al rifugio, leggero… E anche possibile usare con i ramponi.
Athalia
Grazie Athalia.
Sei Svizzera? Che zona frequenti?
Ciao
Posted as guest by pier:
Ho finalmente provato i miei f1 scarpa.
In salita vanno alla grande, grazie al soffietto(molto meglio dei dinafit che avevo prima) ed al peso ridotto. La caviglia poi è molto più libera ed il comfort molto superiore.
In discesa però, proprio per il soffietto, non permettono una sciata di forza, pena una sensazione di forte instabilità…
personalmente cerco di stare con il peso un pò arretrato, e di caricarli il meno possibile.
Giudizio sintetico:
salita:
dynafit tlt4 ------------------- 7
scarpa f1 --------------------- 9
discesa:
dynafit tlt4 -------------------- 7
scarpa f1 --------------------- 5
Il tutto ovviamente a mio personalissimo avviso, immagino che per chi pesa sui 60 kg
il 5 in discesa possa diventare 6, ma non 7.
Spero di esservi stato utile.
ciao
Grazie, molto gentile. E’ abbastanza in linea con la sensazione che danno provandoli a secco.
Posted as guest by Athalia:
Si, sono Svizera. Frequento il valese e le prealpi ( berna, friburgo e vaud ).
Athalia
Te lo ho chiesto perchè generalmente trovo molto piacevole fare scialpinismo in compagnia femminile. Ma vedo che frequenti zone un po’ distanti. Raramente vado oltre Zermatt o Saas Fee. Ciao Athalia.