Engadina e dintorni

Posted as guest by massimo:

Oggi sono stato Arpiglia (vds elenco gite): di bello nella zona è che è tutto bianco ma di neve ce ne è poca e con fondo nullo: si rischiano non solo gli sci ma anche l’incolumità.
Sconsiglierei fino a prossima nevicata significativa tutta la zona.
Noi abbiamo tracciato L’Arpiglia : le altre-vista sia la mancanza di fondo e anche il pericolo valanghe non proprio basso- non sono nemmeno state tracciate.
Saluti.

Posted as guest by Ai@ce:

ho provato a chiamarti ieri sera ma mi ha risposto uno in sardo stretto, immagino di aver cannato numero…
domani pianchette per non trovare troppa coda al rientro.
Oggi gitona con Moroni, Rovedatti e Cetti al Dosso Bello sopra liro, neve anche bella nella parte alta ma con poco fondo. 300 metri di crosta infernale sopra il paesino di Piaghedo. sotto crosta marmorea portante, nel bosco sciata tra foglie e ricci.
ciao,
A.
PS
l’arpiglia con poca neve e’ una trappola per le solette specie nella parte alta prima che spiani ci sono dei massi taglienti messi li’ apposta dagli skimen.

Posted as guest by maurizio:

oggi mega gita in tartano…anzi …tour. scendendo dalla cima di lemma , polvere, cosi pure in val burdia…bella, bella…
a dopo la gita on-line
ciao
maO

domani gita new-new…

Posted as guest by Ai@ce:

eh si alla fine gerola e tartano hanno premiato.
pero’ domani non rischio le code, vado a cercare la crosta vera in Sfizzera!
A.

Posted as guest by Massimo:

Aggiornamenti:
senza saperlo (questi maledetti non mi avevano avvisato), un paio di miei soci sono andati al Belvair.
Confermano neve scarsa ma un pò più sciabile (insomma hanno preso meno sassi di me: per fortuna che ho sempre a portata di piede i miei sci da ghiaione) visti i pendii in prevalenza erbosi.
Saluti.