Posted as guest by Francesco Cantù:
Va bene porto l’anestetico!! Sentite io forse dormo in engadina, oltre a Lecco c’è un ritrovo più prossimo alla meta?
Fabrizio mi fai sapere.
Posted as guest by Francesco Cantù:
Va bene porto l’anestetico!! Sentite io forse dormo in engadina, oltre a Lecco c’è un ritrovo più prossimo alla meta?
Fabrizio mi fai sapere.
Posted as guest by Fabrizio Righetti:
Va benissimo ci sentiamo questa sera per telefono. Guardati bene che forma ha la montagna così non canni come l’altra volta. Comunque la parte sciistica è fino alla Porta d’Es cha.
Il mio numero di casa è 0269007003
Fabrizio
Posted as guest by Fabrizio Righetti:
Se dormi in Engadina a questo punto ci si vede lì (non mi ricordo esattamente il paese da cui si parte). Il mio numero di telefono te l’ho lasciato su uno dei post precedenti. Al limite lasciami il tuo per sentirsi. Ora chiudo qui al lavoro ma poi riaprò il PC questa sera a casa.
Fabrizio
Posted as guest by Francesco CAntù:
Il mio numero è +393472656009. Comunque ti chiamo io stasera se non disturbo.
A dopo
Francesco
Posted as guest by Iuri:
Se ci sono le condizioni che ho trovato io 3 anni fa, scesi 30/40 m. dalla Porta d’Es cha, si può risalire tranquillamente la vedretta fino alle rocce che portano in cima, sulla destra della barriera rocciosa c’è anche un canale che ti porta su di un pianerottolo, dove comincia il traverso vs. sinistra che ti porta a circa 100 m. dalla vetta.
Se avete bisogno di altre info…
Buona sciata, ciao.
[%sig%]
Posted as guest by Massimo:
Tranquillo, cumpà
se riesco a trascinarmi fino alla porta poi me lo ricordo come si fa ad andare in cima.
Quando l’ho fatto alcuni anni fa tra la poca neve e il ritiro del ghiacciaio c’era un bel saltone .
Ciao.
Posted as guest by rusca:
Massimo scritto:
Li mortacci tua, Rusca,
il Kesch proprio corto corto non è: va finire che mi tocca poi
depositare le chiappe alla Capanna d’es cha: che faccio? Mi
porto un pò di Franken e mi scolo na bella birra
ma chettefrega ??
portane il doppio che al ritorno ce ne facciamo due …
piuttosto x cortesia dammi il nome esatto della cima e del suo
intinerario che me lo studio bene
rusca
Posted as guest by Alessio Arrigoni:
Io l’ho fatto nel lontano 98 e si partiva da Madulain. Ma comunque visto il tempo che è passato è come se fosse una nuova salita.
Coma montagna ricorda vagamente come forma lo Scalino quando si spunta fuori dal Cornetto.
Alessio
Posted as guest by Massimo:
Allora,
Piz Kesch 3417 m
si parte da Madulain nei pressi della stazione ferroviaria e si prende il sentiero/bosco che porta verso il rifugio: il primo tratto 15/20 minuti è in comune con il Piz Belvair. Poi si lascia la traccia in comune e con diagonale verso sinistra -dovrebbe essere in direzione W - si taglia il dossone soprastante e si entra nelle poco pronunciate vallette che portano sino al rifugio. (splendida vista sul lontano gruppo del Bernina).
Da qui, sempre su pendii un pò discontinui, si punta alla evidente breccia della porta d’Es Cha: ci si butta (salto di 10/20 metri da fare per facili roccette) sul ghiacciaio sottostante e lo si risale stando un pò sulla destra per raggiungere i pendii sotto la cresta N (si dovrebbe essere la cresta N, comunque è impossibile sbagliare):si mollano gli assi e con picca e ramponi,se necessario, si imbocca un piccolo che canaletto che porta in cresta e da qui in cima.
Ritorno:idem, a meno che non si opta per fare tutto il ghiacciaio, passare nei pressi della C.Kesch e arrivare sino a Bergun. SI prende il treno e si torna indietro: in discesa con gli sci da decisamente più soddisfazione ma occorre poi avere più tempo e beccare il treno.
Vabbe, questo è quanto.
PS Certo che tra tutti sto pomeriggio ne abbiamo avuto del tempo per farci i c… nostri: ho abbiamo poco lavoro da fare o ne abbiamo piene le p…
Ciao.
Posted as guest by Giovanni Rovedatti:
Il Kesch l’ho gia fatto ed è molto belloDopo queste idee, io volevo andare alle cime dei Forni o l’Occidentale 3243 m o l’Orientale 3247 m mi sembra in Valfurva, dislivello sui 1200 m + o -, esposizione Sud si arriva all’albergo dei Forni 2178 m in macchina, partenza verso le h 06,00 da Morbegno, picca e ramponi al seguito per la cima.
Ciao Giò. Il mio n° di casa è 0342 611438 o il cell 328 7510641.