Dynastar Legend 4800

Posted as guest by alberto:

Sono in procinto di acquistare un nuovo paio di sci ed ero orientato al Dynastar Altritrail Vertical nella misura 170 ( 1.76 m./ 70kg) da abbinare ad un’attacco Dynafit Comfort, ma durante « l’avvicinamento » sono stato tentato dal Dynastar Legend 4800 (172 cm) che monterei sempre con il medesimo attacco. Il peso del Vertical è di 1290 contro il 1560 del 4800. Specifico che da due stagioni utilizzo Ski Trab Freerando e che posseggo già un Legend 8000 (178) con attacco da pista che utilizzo in fuoripista/pista e del quale sono estremamente contento. Il 4800 lo utilizzerei per gite settimanali (dic-giu neve permettendo), dislivello medio di 1500 mt. e lo scarpone è un Garmont Mega Ride G-fit. Se qualcuno in attesa della neve vuole darmi un consiglio lo ringrazio anticipatamente.

Ciao
Alberto

Posted as guest by Ai@ce:

se sai il francese vai sul forum materiali e trovi pieno di discussioni su questi tipi di sci.
Il mio parere e’ di prendere quello leggero (vertical) dato che ne hai già uno da usare in fuoripista.
Ciao,
Ai@ce

Posted as guest by mamo:

Ai@ce scritto:

se sai il francese vai sul forum materiali e trovi pieno di
discussioni su questi tipi di sci.
Il mio parere e’ di prendere quello leggero (vertical) dato che
ne hai già uno da usare in fuoripista.
Ciao,
Ai@ce

Quoto Aiace il puledro vivace !
Azzz … una cosa su cui siamo d’accordo ??? Possibile ???
Forse sto sognando , datemi un pizzicotto !
:—))
Se hai già i legend 8000 prendi un paio di sci leggeri ; piuttosto io avrei montato dei diamir FR sui legend 8000 .
ciao mamo

Posted as guest by alberto:

Ho poi preso il vertical però 178 anzichè 170 (60 gr. di differenza) con TLT speed (mi sempra si chiami così) anzichè il comfort più o meno il peso totale è lo stesso, ed al tempo stesso dovrei « guadagnare » qualcosa in discesa …almeno spero !?!
Ciao e grazie dei consigli.
Alberto

Posted as guest by Ai@ce:

buone discese
A