Dynastar 3800-4800-8000? quale sciegliere

Posted as guest by ale:

ciao a tutti

volevo chiedere se avevate info su questi tipi di sci da montare con dynafit x alpinismo

i 3800 si trovano anche in italia ?
i pesi delle assi 178 ?
problemi montarci gli attachini ?

…intervenite numerosi

Posted as guest by Vittorio:

Io ho gli 8000 con attacchini e senza ski-stop: posso dirti solo che son… molto belli esteticamente x’ giacciono in box da giugno, quando li ho comprati :frowning: in attesa della prima neve… L’8000, è il + più pesantino, lo danno come sci un po + da powder (a velocità moderata) ed è spesso utilizzato da chi fa ripido (ho un’amico che lo magnifica in modo skifoso… che « chabbia » una sponsorizzazione occulta???). Complessivamente il peso è nell’intorno di quello del trab freeride con attacchino e skistopper che ho usato sino ad ora anche su gite con discreto dislivello (max 2200).
Dei 3800 non so nulla mentre i 4800 li usano in parecchi con gran soddisfazione ( sia in diamir che in dynafit): in generale essendo sci non nati per ski-alp pesano moderatamente di più ma compensano con diverse prestazioni dopo fa fatica d’andar su…
I pesi li trovi sul sito della dynastar (www.my-dynastar.com)… non appena avranno completato gli aggiornamenti.

Ola, ola.

Posted as guest by gino:

Da due anni uso i 4800 con attacchino dopo Trab Freerando con diamir. Lo sci è fantastico su tutti i tipi di neve anche in crosta. In pista, anche in velocità, è perfettamente stabile e non vibra come molti scialp.
Il 3800, acquistato da un amico, ha avuto poco successo; è di poco più leggero e forse meno stabile in velocità.
Sull’8000 ho sentito grandi cose; quando ho dovuto scegliere mi ha preoccupato il peso.
Il nuovo 8000 (modello 2007/2008) è stato allegerito (verifica sul sito dinastar) e si avvicina molto al 4800. Se l’informazione è vera a fine stagione penso di passare all’8000 (la nuova serigrafia è molto bella)
Sul sito www.sport-conrad.de dovresti trovare sia il modello nuovo che quello vecchio a prezzi scontati.

ciao
gino

[%sig%]

Posted as guest by ale:

x caso sapete i raggi i curvatura e lesciancrature …sto chiedendo troppe cose??

Posted as guest by claude01:

Questo è quello che ho trovato

DYNASTAR - Legend 8000
SCI Alpinismo FREERIDE: sciatori di ottimo livello , a proprio agio sia sulla neve fresca dei pendii ripidi che nelle curve incise in pista.?TECNOLOGIA: autodrive, fianchetti verticali, struttura sandwich legno/titanal. Spatola fendente per tagliare la neve e agevolare le evoluzioni.
SCIANCRATURA: 116 - 79 - 102
RAGGIO: 20 metri / 178 cm.
PESO: gr. 1775 / 178 cm.
MISURE disponibili: 165 - 178- 184

DYNASTAR - Legend 4800
SCI Alpinismo FREERIDE: sciatori di medio-ottimo livello, alla ricerca di uno sci utilizzabile su neve sia fresca che compatta, in grado di sciare con la stessa facilità su qualsiasi terreno.?TECNOLOGIA: autodrive, struttura sandwich legno titanal. Spatola larga e coda rialzata, sciancratura freeride (stabilità su qualsiasi terreno)
SCIANCRATURA: 114 - 74 - 102 / 178 cm.
RAGGIO: 17 metri / 178 cm.
PESO: gr. 1660 / 178 cm.
MISURE disponibili: cm. 158 - 165 - 184

DYNASTAR - Legend 3800
MISURE disponibili: 165, 172, 178cm
RAGGIO: 15 cm (165cm), 16 cm (172 cm), 17 cm (178 cm)
SCIANCRATURA: 114 / 75 / 102mm

Cosa ne dite invece del Stockli Rotor
SCIANCRATURA: 124-76-109 (169)
MISURE disponibili: 159-169-179
RAGGIO: 12,2(159)-14,0(169)-16,0(179)
Sapete quanto pesano?

io li ho provati tutte e tre e ti posso dire che il 3800 (l’ ho avuto ma in italia non ci sono) è uguale al 4800 ed è uno sci buono su tutti i tipi di neve lo consiglierei con l’attacchino dynafit…quello nuovo è totalmente diverso e piu’ dedicato per lo sky-alp…l’ 8000 è fantastico l’ ho provato con il diamir ed è formidabile su tutti i tipi di neve , crostata.fresca…dura , qualcuno lo usa con l’ attacchino ma x me è meglio con il diamir da freeeride ( è il modello piu’ alto) visto anche il peso dello sci…quello nuovo l’ ho solo visto ma non provato e esteticamente è bellissimo…a occhio è molto + largo soprattutto nella parte centrale…mi hanno chiesto 410 euro e mi sa che lo compro…

Posted as guest by Lorenzo:

Io ho l’8000 vecchia versione, quello con gli inserti in kevlar. Grande sci, sembra di essere sui binari. Ma bisogna andare veloci. Non è uno sci da salita, ovviamente. Se è prevista la classica ravanata e non c’è una grande discesa da fare, preferisco il classico Trab Freerando. Più leggero e maneggevole, ovviamente. Ma per sciare è un’altra cosa.