Dynastar 2008

Posted as guest by massimo:

Per la prossima stagione la Dynastar fara un upgrade (magari più leggeri…) ai Pierra Menta Pro? Ho visto qualcosa al Mezzalama ai piedi dei francesi…

Ciao Ciao Grazie

Posted as guest by guido:

Visti da vicino ma di sfuggita (mentre li superavo ahahahahah…;-))))))) ,sembrava tutto uguale tranne il disegno bianco- rosso sopra. Comunque: boh…?
Sarebbe interessante, soprattutto adesso che tra nuovi Trab, Merelli, Lighter e nuovo attacchino da 160 grammi (listino € 599.00, ma con torretta a quanto pare già surclassata dalle ultimissime artigianali…) la situazione rischia di diventare…PESANTE! Qui bisogna indagare. Chi sa parli!
Ciao

[%sig%]

Posted as guest by Jobar:

Photo del nuovo Dynastar et Alpy :

Fonti attendibili dicono stessa geometria e peso di poco inferiore a 800 grammi.

Posted as guest by hjelmset:

…e cosa dicono le fonti riguardo al prezzo??accettabile come il pierramenta o destinato ad aumentare alla grande??

…la fonte non si preoccupa del prezzo perchè li ha gratis, beato lui, ma in effetti se li merita… ma non scrivere che il prezzo era accettabile, che se ti leggono ci martellano subito!!! Aumentare, aumenterà di sicuro sennò che gusto c’è?.. piuttosto, nel caso dei Pierra Menta pro, mi sembra sia passato del tempo tra la loro prima comparsa ai piedi di qualche francese (fine stagione 03/04 forse, con disegno semi definitivo al Mezzalama 2005) ed il loro arrivo nei negozi a stagione 2005/2006 avanzata.
Mi sembrava un po’ ottimista sul peso, meno di 50 grammi da Merelli e Lighters vari ed inferiore ai Trab nuovi… mah… sapendo che da qualche anno D. fa sci belli (almeno: per chi li ha), ma sempre un po’ più pesanti degli altri.
Per ora farei meglio a preoccuparmi del mio, di peso.
Ciao

kiedo venia…ma rispetto a trab e altri i pierramenta costavano un pokino meno!!vero il discorso per l’effettiva presenza nei negozi…speriamo in bene, devo prendere gli sci nuovi e sarebbe un possibilità di scelta in più. ciao

…e sempre sperando che non si applichi anche in questo caso quello standard perverso (alla fine: « meno compri più spendi ») per cui, negli sport dove il peso conta, di questi tempi ogni grammo in meno ti costa in più 2 euro. Secondo le mie personali e spannometriche statistiche, 10 anni fa alleggerire (o comprare da subito più leggero) costava in più circa 1000 lire/grammo, calcolati per esempio su parti confrontabili di mtb e bici. Dopodichè: 1 euro=1000lire, l’inflazione composta…

Allora, ho una non-notizia che però può servire: i rappresentanti che vendono Dynastar ai negozianti (che hanno già fatto gli ordini) hanno detto che i PM Pro sono uguali a quelli di quest’anno.
Secondo me fanno come l’ ultima volta, potrebbero iniziare a distribuirne un po’ a qualche negozio specializzato da metà stagione. Così fanno durare il modello esistente i due anni canonici, ma cominciando a far girare quello nuovo…e di solito non è il momento migliore per fare buoni affari. Comunque il mio pusher si sarebbe informato, anche per poterne avere nel caso in anteprima. Ciao

[%sig%]

…complimenti per la quantità di infos ke riesci ad avere!certo è un modo un pò particolare di distribuire i prodotti ma evidentemente per loro funziona!di questo passo però mi orienterò ancora su trab…ammesso di ottenere una forma almeno decente in prossimità dell’inverno…

Posted as guest by Paolo G.:

Stai attento a dare queste notizie se no fai la fine della Mclaren, vieni accusato di spionaggio e forse ti fanno analizzare a fondo dai Ris. Comunque l’ho già notato anch’io che certi fanno questo giochino e ad essere sincero pensavo che fosse il negoziante a farlo per vendere gli sci che non era riuscito a vendere l’anno prima. Cribbio con quello che ci guadagnano sulla vendita di un paio di sci mi fanno schifo. I Dynastar mi spirano molto.

Perchè « giochino »? Forse mi sono spiegato male, volevo dire che a metà / fine stagione distribuiscono un po’ di quelli nuovi, diciamo un’ anteprima. Si fa in molti campi commerciali, c’ è sempre qualcuno disposto a spendere un po’ di più per la novità, specialmente se esclusiva o quasi.
Comunque, non è per difendere i rivenditori, ma guarda che sull’ articolo tecnico, ed in special modo sugli sci di punta, non ricaricano quasi mai granchè. Troppo confrontabile il prodotto e troppo rompicoglioni noi utilizzatori finali ( fondisti e sci alpinisti di sicuro, magari tra quelli dello sci alpino c’è ancora qualche seguace dell’ultima moda ad ogni costo- ma che costo!- e comunque il mercato è più che saturo).
Gli sci belli li pagano cari anche i negozianti, e quando ne rimane in casa qualche paio invenduto a fine stagione, magari proprio quando sta per uscire il nuovo modello, c’ è da mettersi le mani nei capelli.
Che io sappia, in genere l’ utile salta fuori col vestiario non tecnico, specialmente in quei negozi che vendono felpe/ tute /scarpe da tamarri o, per esempio, da settori come l’ abbigliamento per bambino o l’ intimo.
La Mclaren? no, spero di aver visto film abbastanza da non farmi fregare dal cartolaio giù all’ angolo… Ciao.

[%sig%]

Allora, c’è qualche piccola info semi-ufficiale: proseguendo in una tradizione che dura da qualche anno, Dynastar presenterà i nuovi Pierra Menta in versione definitiva…alla Pierra Menta di questa stagione, quindi marzo. Non saranno nei colori visti al Mezzalama ecc. ( meglio così: col rosso / bianco non avevo niente da mettermi), li avranno subito gli atleti dei team nazionali e ufficiali, poi per quest’anno poche singole paia a pochissimi rivenditori specializzati e qualcuna in più a 2 o 3 punti (nel nord Italia) particolarmente legati al marchio. Comunque il peso è confermato e la struttura sarebbe già oggi definitivamente collaudata.

[%sig%]