Posted as guest by stefano:
Scusate la fretta, ma quale sarebbe la versione dell’attacchino che no da problemi?
IL confort o il tristep? quale consigliate per uso normale…
Posted as guest by stefano:
Scusate la fretta, ma quale sarebbe la versione dell’attacchino che no da problemi?
IL confort o il tristep? quale consigliate per uso normale…
Posted as guest by Ai@ce:
cambia solo il puntale, quello del tristep DAVA problemi e lo hanno ritirato dal mercato. Alla talloniera tristep hanno abbinato il puntale normale del TLT con una placchetta di un paio di mm piu’ spessa e non da problemi a parte qualche rottura della medesima placchetta abbinata all’uso del rampant. dalla prox stagione la rinforzano.
ciao,
Ai@ce
Posted as guest by stefano:
oh grazie, con quelle sigle del cavolo che usano non si capisce nulla vabbeh
vediamo se raccatto qualcosa a prezzi decenti, ma quei 2 pezzettini di metallo a meno di quattrocentomila lire non si riescono a trovare?
A me paiono realmente assurdi i prezzi degli attacchi da scialpinismo, a parte che tutta l’attrezzatura da montagna in genere ha prezzi assurdi IMHO
Posted as guest by Lorenz:
a 180 o 190 li trovi, i comfort. Certo NON da sport specialist
Lorenz
Posted as guest by Ai@ce:
400 mila lire = 210 euro circa, bhe’ comprensivi di rampant e skistop mi sembra il loro prezzo. tieni conto che io ne ho un paio da oltre 7 anni egli ho solo cambiato un perno della talloniera…
ciao,
Ai@ce
Posted as guest by Fabrizio righetti:
Due settimane fa, da Sportspecialist il mio amico Stefano si è preso l’attacchino con 160 euro! Rampant 25 euro.
Ciao a tutti
Fabrizio
Posted as guest by Ai@ce:
azz da prendere preventivamente per la prossima stagione.
se riesco ci faccio un salto settimana prossima.
tu li consigli gli skistopper oppure no?
la mia ragazza ha i comfort e spesso vedo che non si aprono perche’ la neve li blocca, non e’ che perde lo sci ma quando ci fermiamo e li toglie lo skistop e’ sempre li’ e non scatta.
io non li ho mai usati e mi trovo bene, perso lo sci per 200 metri un paio di volte molti anni fa e basta. Mewtto i laccetti 3-4 volte l’anno quando la neve e’ molto dura o ventata e basta.
mi piace la talloniera dei comfort ma lo skistop lo considero una baracca da portarsi in giro e il puntale dei comfort e’ piu’ fragile dei TLT… mi sa che dei « vecchi » tlt senza skistop sono ancora la scelta migliore.
ciao,
Ai@ce
Posted as guest by Fabrizio Righetti:
Personalmente il problema di apertura accidentale dell’attacco (parlo dei TLT) non mi è mai capitato, quando tiri ben su la levetta dopo aver fatto l’invito dei perni nei fori sullo scarpone l’attacco è ben chiuso e sicuro. Concordo con te lo skistop è peso quasi inutile che ti porti in giro (è un po in contrasto con la filosofia spartana dell’attacchino), tanto sul ripido e gelato o i miei dubbi che funzioni a dovere. Io per scelta non uso spesso neanche più il cinghietto di sicurezza, se non come dici tu in rare occasioni. Tra l’altro risparmi dei soldi e poi il laccetto non pesa proprio nulla e se uno vuole lo mette altrimenti lo tiene nello zaino.
Fabrizio
Posted as guest by Ai@ce:
esatto faccio esattamente lo stesso ma in discesa tiro su solo di una tacca o due il puntale (si sblocca lo stesso ma con piu’ difficoltà) e solo sul veramente ripido lo blocco completamente.
ciao,
Ai@ce
Posted as guest by Lorenz:
Fabrizio righetti scritto:
Due settimane fa, da Sportspecialist il mio amico Stefano si è
preso l’attacchino con 160 euro! Rampant 25 euro.
Complimenti! Magari Sportspecialist ha cambiato la politica dei prezzi. Lo scorso inverno li vendevano ad oltre 200 e dicevano di non dirlo troppo in giro perche’ era un prezzo molto basso!
Certo poi dipende sempre da chi ti trovi difronte
saluti,
Lorenz