Dynafit Low Tech Race 160 grammi (viti escluse)

Posted as guest by guido:

Già visti da mesi sul catalogo cartaceo, da qualche giorno sul sito Dynafit, forse intravisti fugacemente durante una gita di fine stagione. Ebbene: esistono e sono tra noi. Oggi li ho palpeggiati un po’…e ho avuto PAURA, e sì che uso talloniere artigianali da una vita, per non parlare degli sci da fondo (e soprattutto dei bastoncini da gara), o del telaio in carbonio della bici.
Speriamo che abbiano fatto le cose per benino.

Ah!..il porcellino per metterci i risparmi in previsione…ce ne vuole uno bello grosso.

[%sig%]

Posted as guest by luke:

non è che sai anche quanto possano costare?

Listino 599.00 o 590.00 euro, non ricordo. Ho sentito parlare di un prezzo imposto o consigliato (più basso del listino,naturalmente). Non penso che i negozianti ne abbiano ordinati a vagonate, per cui temo che il prezzo faticherà a calare.
Consegne per la vendita da novembre ai rivenditori.

Posted as guest by Flavio Saltarelli:

La talloniera mi pare identica a quelle artigianali in ergal che costano 120,00 euro, il puntale mi sembra il solito.

No, cambia tutto. Vabbe’ che quella sul sito è diversa da quella che ho visto io dal vero, con un mucchio di (credo) Teflon bianco anche sulla torretta cilindrica.
La talloniera, oltre al peso record di per se’, ha un sistema diverso di appoggio / ribaltamento del coperchietto che, così ad occhio, dovrebbe evitare la formazione delle crepe che poi rompevano certi coperchietti in lamierino (v. valtellinesi o Amplatz), così come risolve l’allentamento delle 2 vitine perno a rischio uscita, eliminandole. Però non saprei come hanno imperniato il loro coperchietto, non si vede e la cosa mi preoccupa così come tutto quel Teflon della torretta (ci sarà all’interno un po’ di sano metallo?). Inoltre trattengono in sede ed in posizione la molla ad U con un sistema originale a lamierino distanziatore che, se non ricordo male, è agganciato al perno del coperchietto ( di molle ad U su talloniere artigianali, fermate da spine elastiche, ne sono scivolate fuori tante l’ anno scorso, anche solo tra quelli che conosco io).
Il puntale sostituisce la coppia basetta in plastica con sede coltelli+ quella in ferro nera con un unico pezzo in una qualche lega leggera ricavato dal pieno, bellissima ma preoccupante anche lei. Niente sede per i coltelli come è giusto. Le ganascine sembrerebbero quelle dei Ti.
Però non ho avuto tempo di esaminarli con attenzione, magari ho scritto qualche fesseria ma la sostanza è questa.
Dalle foto sembrerebbe utilizzato dai due personaggi Dynafit scesi in sci da un 8000 (G II?) qualche tempo fa.; però i dubbi non li ho sulla resistenza meccanica del prodotto nuovo, ma su quella a usura / affaticamento. Dynafit non si dilunga molto sul sito e sul catalogo, limitandosi ad avvertire, quello sì a chiare lettere, che l’ attacco non ha requisiti Din. Quanto sarà stato testato? Garanzia sempre 2 anni? Facciamo 5 a quel prezzo lì?Mi sembra d’ aver letto in altro topic tale Fede MOLTO competente su Dynafit .

[%sig%]

Posted as guest by giovanni:

Ma la talloniera e’ alta come qelle vecchie o e’ bassa come le artigianali?

Non l’ho misurata e neanche ci ho fatto abbastanza caso nella fretta del rappresentante che me la voleva togliere di mano, ma mi è sembrata altina, tipo quelle originali.