Dynafit - Garmont - Scarpa

ciao a tutti, sabato vado a vedere di cambiare i miei dynafit di ormai 10 anni e plastica che comincia a fare patina bianca, quindi potenzialmente « andata »
ho visto:

ZZero 3 ganci
ZZero 4 ganci
Garmont Summit
Garmont Deamon
Scarpa F3
Scarpa Flash

Non ho visto i prezzi ma solo i modelli, datemi uqalche consiglio e impressione
Tendenzialmente preferirei un 3 ganci, cosa ne dite sulla faccenda 3/4 ganci??

faccio 10/15 gite all’anno sui 1000/1200m di media difficoltà, non cambio attrezzatura spesso e NOn ho l’attacchino ma il Diamir
ringrazio già chi mi risponderà :slight_smile:
ciao :wink:
sTefaNo

uso questo modello e lo trovo pesante; e la camminata non è molto naturale.
oggi prenderei qualcosa di più moderno e leggero, senza badare ai ganci. con l’attacchino, però! :smiley:

l’attacchino lo lascio al prossimo sci… perchè anche il portafoglio ha la sua importanza :slight_smile: :slight_smile:
ciao e grazie :wink:
sTefaNo

Posted as guest by Oli2:

Dipende cosa cerchi.

Vuoi privilegiare la salita o la discesa ?

Io per le gite con piu discesa uso i Garmont Radium 4 ganci. Ottimi ma un po pesanti. Nello stesso genere hai anche gli Scarpa Spirit 3 o 4. O piu leggero e piu moderno lo Scarpa Maestrale.

Se vuoi qualcosa di leggero ma che tiene il piede : dynafit TLT5 Mountain o Garmont Masterlite o Lite rider

Comunque ti consigli di capire prima cosa cerchi e poi di andare a provare i diversi modelli di diversi marchi. Difficile che al tuo piede possa andare bene scarpa, dynafit, garmont o black diamond. Di solito uno si trova bene con uno e non con l’altro

Ciao

Oli

io ho appena comprato il 4° paia di Scarpa Laser, anche se il modello attuale hanno usato una plastica (lucida) che a seconda degli esperti in materia, è meno valida della precedente che era opaca. Comunque mi sono sempre trovato bene con questo modello, sappi che io sono uno che cerco un buon compromesso sia in salita che in discesa e anche se pesano un po’ di più non mi interessa.
Ciao Giò.

scusate, è un po’ che non leggo il forum e non vi ho risposto!!!
alla fine sono partito per gli Scarpa Maestrale ma non erano ancora arrivati e numeri e, provato il Black Diamond Prime, me lo sono sentito bene, a differenza degli Scarpa Flash e dei Dynafit ZZero 3 ganci
Per ora ho fatto una sola gita e temevo che i 2 ganci sul collo rompessero in salita (prima avevo un Dynafit TLT Variant 3 ganci) invece mi sono ricreduto; in discesa invece sono meglio 4 che 3
Ripeto, ho fatto una sola gita, ma il responso è positivo
ciao e grazie e speriamo che fiocchi
ciao :slight_smile:
sTefaNo