Dynafit + Click-clack

Posted as guest by mattia:

Non sapevo esistesse nulla di simile. Per evitare errori nella spiegazione e per comodità questo è il sito dal quale ne ho appreso l’esistenza: http://www.wildsnow.com/?p=277

…uso il sistema dynafit da un botto di anni, ma non l’ho mai visto operativo: strano, perchè dove bazzico io, quasi tutti usano l’attacchino, ma nessuno ha mai montato questa adattatore.

Aldilà delle info pubblicitarie e di quanto sta scritto sui forum di oltre oceano, qualcuno di voi ne sa concretametne qualcosa?

Mattia

[%sig%]

Posted as guest by Mame:

http://www.maruelli.com/click-clack.htm

Qui si capisce meglio ( a quanto parrebbe non sembra un innovazione Dynafit , ma di terzi).

Comunque, mai visto in giro.

e dando un okkiata alle pagine non ci vedo grossi vantaggi, tranne, forse, per l’utilizzo esasperato in gara (costa 95 E!!!) dove anche un secondo (!) conta.
Altro dubbio riguarda la tenuta dopo ripetute sollecitazioni.

Boh,

ciao.

[%sig%]

Posted as guest by mattia76:

bhe, chiaro. il link che hai postato è quello dell’invetore a quanto ne avevo capito io. non l’avevo messo per essere più imparziale.
Neanche io l’ho mai visto, ma neanche a chi fa gare. Se proprio ho visto le talloniere integralmente non dynafit…tutt’altra storia.
Mi incuriosisce perchè le mie talloniere in fase mediana tendono a muoversi ed a finire in posizione di pura camminata. Penso sia la suola degli scarponi troppo consumata in un punto, che nei traversi spinge la talloniera e le fa fare il salto.
La comodità che decantano è relativa. Io sono sempre riuscito a girare la talloniera con il bastoncino. Mai avuto particolari problemi.
Ma veramente nessuno li usa\li ha mai visti?
Mattia

Posted as guest by Paolo G.:

Mai visto prima di adesso questo « brevetto », poi tenendo presente che tanti segano la parte superiore dell’attacchino oppure montano talloniere artigianali per ridurre il peso, non riesco a capire l’utilità di un alzatacco simile.

Posted as guest by guido:

No, no, stai tranquillo che per le gare non lo monterà mai nessuno, son tutti lì a togliere, nessuno aggiunge. Oltretutto pochissimi usano ancora talloniere originali Dynafit, e se proprio, le alleggeriscono.
Mi sembra invece un parto dell’ unione tra la passione per la meccanica e quella per lo sciappinismo. A occhio e croce potrebbe andar bene a chi soffre di maldischiena, no?
Comunque qui a BG in questi casi si dice che i sa pio’ cosa 'nventà. Ciao.

Posted as guest by Paolo G.:

Ehilà Guido sei di la dalle mie montagne allora. Da noi si dice " ai sa pü cosa 'nventaa". Ma devi pronunciare il tutto con una bella cantilena. A parte gli scherzi … io oltre l’altezza dell’attacchino non sono mai andato neppure nelle massime pendenze, Forse per questo che non riesco a capire l’utilità di un brevetto del genere.

Posted as guest by olaf:

secondo me potrebbe tornare utile per la discesa…ti da una bella inclinazione in avanti!!!Da mi as dis tsai pi nen cu nvntè…!salut.