Dynafit 7 summits

Posted as guest by Ai@ce:

Qualcuno, non di parte, li ha provati e sa dare qualche opinione? confronto con skitrab freerando?
ciao,
Ai@ce

Posted as guest by Fede:

Gran paio di sci!!, ci ho sciato tutta la scorsa stagione e sono veramente fantastici!..
I giudizi seri… dati ovviamente da sciatori molto più competenti del sottoscritto è che rispetto ai freerando sono molto più morbidi, flessione molto più progressiva e molto più « freeride » … decisamente più sicuri in tenuta di lamina e molto ma molto più facili anche su nevi difficili…
Inolte i miei 170cm pesano sul serio 1400 gr. come dichiarato… che per uno sci da 78mm al centro è veramente un record…
Altra grossa differenza… che poi è un po’ l’USP degli sci dynafit anima completamente in legno e che quindi mantiene costante il flex anche a temperature molto basse… a differenza delle strutture foam in composito che si irrigidiscono tantissimo al diminuire la temperatura… (N.B. dettaglio fondamentale per uno sci alpinista…che in una giornata fa una sola discesa e rischia di trovarsi in cima ad una montagna in una giornata molto fredda, magari con una neve molto difficile, con un paio di sci in composito « con cui non ha mai sciato » visto che si sono irrigiditi molto rispetto a quanto era abituato) …

ti volevo chiedere visto che sarei intenzionato a comprarli come si comportano in neve dura e crostata?
dato che da noi in appennino la neve è spesso cosi’
li hai montati con l’attacchino?

Fede sei uno spot vivente :stuck_out_tongue:

altri che hanno usato i 7summit?

Ai@ce

Posted as guest by @lberto:

Ciao Fede, sapresti dirmi qualcosa anche in merito ai gasherbrun II, come sciancratura e raggio mi sembrano molto simili agli skitrab sintesi. Li utlizzerei per puro scialpinismo e nelle ultime due stagioni ho utilizzato dy vertical.

Posted as guest by Esteban:

Uso i SevenSummit da quest’anno, misura 178 e quindi 80 al centro, e mi trovo decisamente bene in tutte le condizioni: neve farinosa, crosta e sul « duro ».
Ottime anche le pelli dedicate che, ad una prima occhiata, mi sembravano trooooppo larghe, ma in realtà sono molto scorrevoli senza andare a discapito della tenuta.

che pelli sono? cioè chi è il produttore? (colltex, pomoca, black diamond o montana)?

80 al centro… li ho visti da Sportler ed erano allo stesso prezzo dei freerando duo (10 euro di differenza).

il flex mi sembrava più morbido e progressivo. tu con cosa sciavi prima?

ciao,

Ai@ce

Se ti puo’ interessare da Jolly a Premosello (VB) li ho visti a 290€,ero anch’io intenzionato all’ acquisto ho poi dirottato sui gasherbrum II.
Ciao
@lberto

Posted as guest by lorenzo b:

appena presi in aggiunta a quelli super leggeri e fatto due gite.non ci credevo che potessero essere cosi fantastici in discesa,tenete conto che però il termine di paragone sono i pierra menta (comunque ottimi per essere sci da gara) e gli alpy (mà ???).su certi dislivelli vale veramente la pena portarsi qualche etto in più