Dove si può risalire una lunga pista?

Posted as guest by Flavio:

In attesa della neve cerco di « farmi la gamba » (sperando prima o poi di poterla utilizzare). Sabato scorso ho risalito le piste (so che non si potrebbe) di Cervinia sino alla Gobba di Rollin per circa 1800 m. di dislivello. Mi sapete dire dove posso trovare una lunga pista che mi consenta di fare molto dislivello in salita per questo week end? Forse da Sozzine di Ponte di Legno al Presena?
Grazie a tutti.
Flavio

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Ciao Flavio,
In alta Valtellina hai due possibilità:
Puoi partire da Bormio (1225 m) risalire la pista Stelvio per deviare quasi subito lungo il canalino Sertorelli e raggiungi il Ciuk qui prosegui lungo la Stelvio o le sue varianti e raggiungi Bormio 3000. Sono quasi 1800 m di dislivello e generalmente nessuno rompe le scatole.
Oppure parti da Isolaccia sali al Masucco (2360 m) scendi sul versante opposto alle Motte e poi risali al Masucco. Sono 1000 m + 950 m, quindi quasi 2000 m di salita. Anche qui non rompono le palle anzi mi han detto che la nuova gestione è benevola nei confronti degli scialpinisti.
Le percorro abitualmente e quest’anno non ho avuto mai problemi.
Fabrizio

Posted as guest by Yura:

…ecco cos’ era quel polverone che ogni tanto intravedevo da S. Nicolò guardando verso il Masucco.
Pareva uno di quei vecchi film western di Indiani e Cowboy, invece era il Righetti che si allenava!!!

;o))))

Posted as guest by Flavio:

Grazie mille.
Flavio

Posted as guest by Roberto:

eh eh ma figurati se il Fabrizio ce la fa a farli sti metri di dislivello…
:slight_smile:

( sì prima fa quelli di bormio, poi beve un caffè e va a fare quelli di Isolaccia…)

ciao
ro