Dove andate nei giorni di Pasqua?

Posted as guest by Rovedatti Giovanni:

Io sono a casa anche venerdì caso mai fate un fischio, anche se la meteo non sembra molto promettente vedremo. Forse il lunedì dell’Angelo vado in val Bedretto., oppure se si riesce a fare qualcosa in due giorni, ma è tutto da vedere. Ciao.

Posted as guest by Ai@ce:

noi si va in Maiella e Gran Sasso, spero nella meteo buona altrimenti magno spaghetti alla chitarra e bevo Montepulciano.
ciao,
Ai@ce

Posted as guest by mamo:

Mah !? Io ho in programma il giro del Basodino e lunedì ( se il tempo ci assiste ) dovremmo essere all’ Acqua . Quindi magari ci sentiamo .
ciao mamo
ps x il puledro aiace : anch’io sarei voluto annà ar Gran Sasso , Maiella , ma c’è così tanta neve che mi hanno sconsigliato ; troppo presto , si dice . ( notizie da Alfaomega , il forumista di Planetmountain ddde Roma ).
ciao mamo

mamo scritto:

ps x il puledro aiace : anch’io sarei voluto annà ar Gran Sasso
, Maiella , ma c’è così tanta neve che mi hanno sconsigliato
; troppo presto , si dice . ( notizie da Alfaomega , il
forumista di Planetmountain ddde Roma ).

ah, bene allora gite corte e molti spaghi alla chitarra! :slight_smile:

ciao

Ai@ce

PS
inclina meno la macchina fotografica quando scatti le discese dalla Vincent :wink:

Posted as guest by enrico:

Le condizioni, nonostante i bollettini meteomont, paiono ottime (vedi gite su over the top).Ho fatto Camicia sabato (vedi Gulliver) abbastanza OK e c’erano gruppi con guida sia su MAJORI (!!!), sia su Tremoggia. Gruppo svizzero con guida anche su Rave della Majella!!! Senti Luca Mazzoleni (Rif Franchetti al G. Sasso) per quadro preciso e attendibile, con buona pace dei forest!! PS consiglio pernotto a ROCCA CALASCIO da Paolo: posto maggico!!

Posted as guest by mamo:

PS
inclina meno la macchina fotografica quando scatti le discese
dalla Vincent :wink:

Perchè ? Ma stai scherzando ?
Io sono un fotografo super preciso e giro sempre con una bolla da muratore applicata sotto la fotocamera , per essere sicuro di non sgarrare ! Quella foto è stata scattata in perfetta orizzontalità , e il pendio è a 35,63° , come mi ha confermato il Pitagora delle Alpi l’ Euclide delle nevi (Rocco) . Dont iu biliv me ? E poi , scusa , non la vedi la linea d’orizzonte perfettamente orizzontale ?
ciao mamo
ps x Rocco : scusa se ti metto in mezzo , non prendertela , ma ogni volta che si ripropone il discorso delle inclinazioni … non c’è nulla da fare , mi vieni in mente tu .
Col tuo super goniometrone da montagna e casse enormi piene di strumenti scientifici , che scii misurando al centesimo le inclinazioni dei monti e fai esperimenti sulla conducibilità elettrica della neve ; un po’ come gli esploratori del 1800 che viaggiavano attraverso le Alpi :slight_smile: Evviva la teuria !!!
arriciao

grazie Enrico, hai suggerimenti di pernotto per il Gran Sasso?
Ai@ce

Posted as guest by enrico:

RoccaCalascio, paese del '400 abbandonato ha un rifugio albergo bellissimo . vedi www.roccacalascio.it

[%sig%]

Quella foto alla Piramide Vincent che hai messa sull’album di Skirando con quella pendenza lì è almeno un S 6 così come la fai vedere. Eh Eh ciao Giò.mamo scritto:

PS
inclina meno la macchina fotografica quando scatti le discese
dalla Vincent :wink:

Perchè ? Ma stai scherzando ?
Io sono un fotografo super preciso e giro sempre con una bolla
da muratore applicata sotto la fotocamera , per essere sicuro
di non sgarrare ! Quella foto è stata scattata in perfetta
orizzontalità , e il pendio è a 35,63° , come mi ha confermato
il Pitagora delle Alpi l’ Euclide delle nevi (Rocco) . Dont iu
biliv me ? E poi , scusa , non la vedi la linea d’orizzonte
perfettamente orizzontale ?
ciao mamo
ps x Rocco : scusa se ti metto in mezzo , non prendertela , ma
ogni volta che si ripropone il discorso delle inclinazioni …
non c’è nulla da fare , mi vieni in mente tu .
Col tuo super goniometrone da montagna e casse enormi piene di
strumenti scientifici , che scii misurando al centesimo le
inclinazioni dei monti e fai esperimenti sulla conducibilità
elettrica della neve ; un po’ come gli esploratori del 1800 che
viaggiavano attraverso le Alpi :slight_smile: Evviva la teuria !!!
arriciao

Posted as guest by Gioponz:

visto il meteo qui e a nord,
vista la neve come s’è ridotta qui…
visto gl inviti di amici giù… io torno ad abruzzare 'nata volta! :slight_smile:
giù pare che qlc spiraglio di bel tempo, tra n’abbacchio e n’arrosticino ci sia…
e se nn ci sarà… andremo per eremi e trattorie! :slight_smile:

un saluto,
buone feste a tutti
ciàp
gp

Dopo tanto bel tempo è iniziata la fase di grande variabilità, che per fare così poteva fare anche bel tempo, perchè queste abbondanti precipitazioni non sono previste e con iul tempo così bisogna rischiare un po’ almeno dove sembra che ci siano alcune schiarite temporanee, anche se la neve non sarà rigelata a dovere , salvo al di sopra dei 2500 m ca. Forse vado sabato mattina in zona Bivio se lasciano qualche speranza di schiarte, magari un Roccabella o qualcosa in Val d’Agnel, vedremo domani sera. Per il giorno di Pasqua sembra forse il giorno peggiore attualmente. Ciao Giò e buona Pasqua a tutti.

Posted as guest by mamo:

Ciao Gio , buona Pasqua anche a tutti voi diavolacci valtellinesi !!!
ciao mamo