Dove andare

Posted as guest by Massimo:

Il quadro mi sembra sconfortante, viste anche le previsioni fino al prossimo we. Comunque, vediamo di capire se vale la pena tentare qualche gita oppure se è meglio starsene a casa.

Come è la situazione in valgerola e valli limitrofe: vale la pena fare qualcosa oppure no?

Girando qua è la mi sembra che anche nella zona del Sempione ci sia poco da divertirsi così come a Nord della Cresta alpina.

Non ho notizie della Val Bedretto

Per quanto mi riguarda, con l’uscita al Bardan ho verificato che sotto i 2000 m si rischia non solo la soletta degli sci ma anche le corna, a meno di non trovare (ma da noi è quasi impossibile) un bel pendio pratoso.

saluti e relazionate.

Posted as guest by il Marantz:

Ieri sono stato in Gerola.
Sugli impianti 50 persone, con le pelli 200!!! In pratica tutti lì.

Neve ce n’è « abbastanza »: circa 30/40 a Pescegallo. In alto (sono arrivato al Colle dell’avaro in cima agli impianti) molta di più: il bastone andava giù tutto come nel burro!

La discesa non è stata poi così male: sopra gli impianti c’erano circa 10 cm di « polvere » bagnatina su fondo più o meno duro (da pioggia).
Sotto stessa situazione ma su fondo bagnato/fradicio. tutto sommato pensavo moooolto peggio!

La cosa preoccupante è, oltre che la poca neve in generale, la temperatura africana e l’umidità!

La vedo anch’io grama, anche perchè speravo nelle previsioni (soleggiato) e nel fatto che si trasformasse un po’ sui pendii a sud; ma visto com’era oggi mi sa che si SCIOGLIE!

Domani vado in Svizzera; non so ancora se in bedretto o oltre San bernardino (dove di neve pare ce ne sia veramente poca).

Ti saprò dire.

ciao

il Marantz