Posted as guest by Oli:
Ho parecchi dubbi su dove andare questo WE con gli sci.
Qualche idea ? Qualche consiglio ?
Ciao
O.
Posted as guest by Oli:
Ho parecchi dubbi su dove andare questo WE con gli sci.
Qualche idea ? Qualche consiglio ?
Ciao
O.
Posted as guest by mamo:
Meteo sfavorevole per domenica , sabato meglio .
ciao mamo
Posted as guest by mamo:
Errata corrige : la meteo non è sfavorevole domenica e nemmeno sabato .
Non ne posso più di sto c…o di anticiclone fottutissimo e bastardo !
ciao mamo
Posted as guest by andrea:
beh, mandami una e mail con scritto d dove6 e quanta strada vuoi fare in macchina, poi se posso ti dico!
piu’ che altro se sei+o-della mia zona…:!:!:!
ciao!
Posted as guest by pachidermarunner:
Ciao oggi sono stato in val Ferrera a fare il Grosshorn.
poca neve in tutta la zona, erba su tutto l’itinerario siamo riusciti a scendere solo nei canali dove il vento ha ammucchiato la poca neve caduta.
Direi di evitare la zona
MAMO HAI PER CASO PORTATO S… LA SERA AL CROCIONE?
CIAO
Posted as guest by mamo:
Io porto sfiga ? Emhhhh … ma io veramente … sapevo che la zona non era ben innevata , come tutta l’Engadina e la val Chiavenna . Così mi avevano detto in tanti . Pensavo avessi avuto anche tu qualche notizia . Si sapeva che era da evitare . Meglio le Orobie ( do scorsa al Brunone è stata una gran sciata!), oppure zona Andermatt .
Beh … io domani ci riprovo e vado a fare un giretto al Generoso/Crocione (tempo permettendo). E che la fiocca sia con noi .
ciao mamo
Posted as guest by Rovedatti Giovanni:
Siamo stati oggi al pizzo del Druet, domani se veniva qualche duno sarei andato a farmi un girettino in val Gerola, al Ponteranica e tornerei a valle per le 13, visto che volevo andare con i bambini a vedere il carnevale con la sfilata dei carri quì a Morbegno, se qualcuno vuol venire mi mandi un messaggio sul cell allo 328 7510641 ciao .
Posted as guest by Flash:
Se cercate tanta neve, diciamo 60-70 a 900m di quota e 150-200cm a 1500m di quota vi consiglio il Toggenburg (Wildhaus), dal colle del San Bernardino ci vogliono circa 2 ore di macchina, senza correre (90-100km/h).
In ottime condizioni lo Stockberg 1781m e il Selun 2203 (con qualche attenzione), se continua il freddo potete fare da Buchs il Charf (se 1500m di dislivello sono pochi potete sempre perderne 150 e risalire al Rosswis 2334m).
Per coloro che hanno famiglia, consiglio il vecchio e sempre affidabile trucco: « Cara vado a comprare le sigarette ».
Posted as guest by Rovedatti Giovanni:
Oggi sono già soddisfatto della gita 1850 m di dislivello, domani mi accontenterei di fare circa 900 m di dislivello, poi mia moglie non ci crederebbe mai che vado a comprare le sigarette perchè non fumo, anzi non vedevo l’ora che arrivava il 10 gennaio perchè ero stufo di respirare il fumo passivo del popolo dei tabagisti dell’ostia nei locali pubblici e di dover lasciare i panni allìaperto a prendere aria per togliere quello sgradevole odore di fumo di sigarette!!Flash scritto:
Se cercate tanta neve, diciamo 60-70 a 900m di quota e
150-200cm a 1500m di quota vi consiglio il Toggenburg
(Wildhaus), dal colle del San Bernardino ci vogliono circa 2
ore di macchina, senza correre (90-100km/h).
In ottime condizioni lo Stockberg 1781m e il Selun 2203 (con
qualche attenzione), se continua il freddo potete fare da Buchs
il Charf (se 1500m di dislivello sono pochi potete sempre
perderne 150 e risalire al Rosswis 2334m).
Per coloro che hanno famiglia, consiglio il vecchio e sempre
affidabile trucco: « Cara vado a comprare le sigarette ».
Posted as guest by mamo:
Io non mi posso muovere prima delle 10,00 . Per cui , mi tocca il canonico pellegrinaggio domenicale al Generoso . E speriamo stavolta che porti un po’ di fortuna .
ciao mamo
Posted as guest by Flash:
Pienamente d’accordo con te, abbasso il fumo.
Sei fortunato, moglie comprensiva, conosco un alpinista che da oltre vent’anni racconta le scuse più assurde per poter andare ad arrampicare.
Ciao
Posted as guest by Dome:
ieri volevamo fare il piz Scalotta ma appena dopo la biforcazione per il Surparè la neve è scarsa e il paesaggio desolante abbiamo girato e optato per quest’ultimo ma passata la conca esposta a est e si arriva sul pendio sotto la cima la neve è poca e senza fondo e li di erba c’è nè veramente poca…la val d’Agnel a vista sembra meglio però in alto non so,il Lagrev poi è da dimenticare non ho visto salire nessuno, nessuna traccia,(solo 2 a piedi senza sci)
Posted as guest by pachidermarunner:
Mamo mi riferivo alle tue parole sull’andamento dell’anticiclone!!
Mi fai sapere se c’è ancora un po’ di neve sul crocione?
Grazie e ciao
[%sig%]
Posted as guest by mamo:
Crocione ancorra innevato , ma la neve è stata ulteriormente lavorata dal caldo della passata settimana . Per cui non mi sembra una gran sciata , il manto è ovunque frastagliato e bucherellato ; dico sembra perchè sono stato lì solo a slittare con la mia piccola belva . Gli sci , per questo we sono rimasti in cantina .
Direi che a questo punto si possono già tirare le somme di quest’inverno per le prealpi lombarde , Engadina , alta Valtellina ( ho visto qualche immagine dei campionati di sci a Bormio e la situazione sembrerebbe a dir poco drammatica) e val Chiavenna :
"una stagione da dimenticare ".
ciao mamo
Posted as guest by il Marantz:
Ieri in zona Julier sciata da incorniciare!
Con 50/60 cm di farina doc!
Penso che le condizioni « di là » siano decisamente migliori.
Considera che passando il passo cambia come il giorno e la notte; sembra incredibile ma alla partenza del Lagrev è praticamente tutto pelato e 200 mt giù dal passo è quasi tutto coperto!
Non è il 2001, ma viste le premesse…
Quindi dopo il mio post (che hai aspramente criticato) « stagione finita? » direi che le cose , almeno in alcune zone, stanno cambiando notevolmente; certo l’Engadina e le zone più a sud sono perfettamente pelate; come del resto le Orobie « sono al limite »; idem alta valle.
ciao
il Marantz