Domani maltempo

… diffuso e persistente per tutto il giorno, nevicate moderate su alpi, anche forti su prealpi orobie con limite neve all’incirca sui 900-1000 m , vivamente sconsigliate le escursioni :wink:

Posted as guest by rovedatti 1:

E non è ancora finito l’apporto di umidità, tanto che dopo una pausa fra martedì e giovedì, da giovedì sera si ritrnerà a parlare di maltempo almeno dalle previsioni per ora disponibili, seguiamo gli aggiornamenti settimanali, per vedere se confermeranno questa tendenza o la smentiranno, per ora buona settimana a tutti Giò.:wink:

Eh si anche per la vigilia del fine settimana sembra prospettarsi un altra fase di maltempo, ma la distanza di tempo è ancora alta, le previsioni potrebbero cambiare, ma d’altronde si sa quando si inizia ma non si sa quando si finisce :smiley:

Posted as guest by rovedatti 1:

Attualmente a Morbegno sono scesi 11 mm di pioggia dalle h 16,30 circa e piove molto ancora per ora, il limite delle nevicate è sui 1200 m ma dovrebbe calare ancora un poco fino a circa 1000 m sul finire delle precipitazioni nel corso della prossima notte, se continua così ancora per un po’ saranno circa 30/40 i cm di neve fresca domani mattina al di sopra dei 1500 m circa.:smiley:
Quì potete visionare in diretta i dati della stazione meteo di un mio amico di Andalo Valtellino 232 m vicino a Delebio Osservatorio meteorologico dei Burnìgui di Andalo Valtellino
Ciao Giò :lol:

Ormai quì a Morbegno siamo alla soglia dei 20 mm di pioggia che scatteranno a breve con tutta questa acqua che stà scendendo: adesso vado al lavoro a domani ciao Giò:mad:
Intato godetevi lo spettacolo con il radar meteo cliccando quà sotto:
www.landi.ch/deu/0804_niederschlagsradar.asp :lol:
e quì: Osservatorio meteorologico dei Burnìgui di Andalo Valtellino :smiley:

Posted as guest by valgerola:

A Rasura nel tardo pomeriggio è arrivata di nuovo la neve, in paese non ha attaccato, qui a casa mia invece 1cm, non meno di 40cm in quota li ha fatti.
Bel periodo di accumulo per i nostri monti…finalmente aggiungo io;)
Ciao