Doldenhorn per questa domenica - cerco soci

Posted as guest by federico:

Ciao a tutti
mi piacerebbe fare il Doldenhorn domenica in giornata partendo da Kandersteg, ma non trovo soci disponibili

c’è qualcuno per caso interessato ?

ciao
federico

Posted as guest by Massimo:

E’ una bellissima salita, sicuramente una delle migliori che abbia realizzato.

Però, falla con il tempo bello: sarebbe veramente un peccato con tempo incerto tendente al brutto, così come previsto per questo we in quelle zone

Ciao.

si hai ragione, ma sai bisogna pur muoversi un po’… e poi vista la sfiga del w-e scorso con il tempo magari la fortuna gira questa volta :slight_smile:

Posted as guest by Ai@ce:

già dato,

se ti metti d’accordo con il capanat puoi far salire lo zaino con la piccola teleferica (noi l’abbiamo scoperto… al rifugio)

danno meteo nuvoloso… il successo della gita dipende molto dalla quota delle nuvole e dal rigelo notturno…

ciao,

A.

PS
da Milano conviene di gran lunga il sempione ed il treno di Goppstein, al limite anche senza auto, allunghi solo di 1 km nei paesino di partenza.

grazie per l’info
decidero’ sabato sul da farsi, in solitaria mi tenta poco…

ps
abito a basel, ci metto poco ad arrivare a kandersteg

Posted as guest by massimo:

Confermo per la teleferica.

Chiami con il cellulare al rifugio e ti fanno il trasporto,anche se a me avevano detto solo gli sci e non lo zaino: in ogni caso la salita al rifugio (dove solo nella parte finale sarebbe teoricamente possibile farla con le assi ai piedi) non è molto lunga, un’oretta di buona lena.

L’ho salita nel 2001 e intorno a questo periodo: dal rifugio in poi neve a volontà e penso che quest anno la situazione possa essere simile e quindi la salita rimanere fattibile ancora per un pò.

Ciao.

domenica alle 7 diluvio al parcheggio del klausen pass, caffé brioche, la pioggia continua, alle 9 ritorniamo a casetta mogi mogi…
il pomeriggio arrampico in maglietta in un sole accecante nelle colline intorno a basel grrrrrrrrrrr
speruma bin x il ponte dell’ascensione

Posted as guest by Marco:

Ciao ho visto che voleve andare al Doldenhorn Domenica, noi dovremmo andare Giovedì 25, se sei andato mi sai dire fin a che quota c’è la neve.
Grazie