Diamir rampant Axion

Posted as guest by Yura:

Io invece è tutto il pomeriggio che penso a cosa volesse dire Ai@ce con : Se ghe associato a Spalett…non ci sono ancora riuscito adesso.

Me lo spieghi Ai@ce ???

Giuro non è una presa per il culo ehhh ;o))

ma…

bo…

tu che sei stato in India Flash, e la sai lunga anche sul Kamasutra, dammi un aiutino… a capire se no faccio brutta figura…

Posted as guest by Flash:

Ma non saprei… conosco il termine indiano Ra spe oppure in cingalese Pip pe…

Se ghe?.. forse è un vocabolo tedesco.

Chiedi a Mamo… è poliglotto ;–)))

ciao

Posted as guest by Ai@ce:

se ghe,
in milanes che cosa è?

certo che a voi, mariti ipersoddisfatti, la sexifantasia galoppa un po’ tanto.

W il rampant con la neve polverosa!

ciao,

A.

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Caro Ai@ce sull’estetica e la montagna ci sarebbe da parlare per giornate intere, pensa che talvolta mi dispiace persino scendere su di un pendio immacolato tanto è bello. Comunque io non mi spingo ad oltranza senza rampant se c’è rischio di scivolata tolgo gli sci e salgo a piedi. L’esempio di Roberto del Grignone è perfetto, sci in spalla e su lungo la linea di massima pendenza senza tanti fronzoli, è vero Alessio?
Buona giornata a tutti

Posted as guest by Yura:

Ai@ce ha scritto:

-se ghe,
-in milanes che cosa è?

AHHHHHRGHHHH ma ti da in dua te sett? De Milan da sott o da Milan da Suuura. Ma porca boia a mi, che to anca daaai a traaa. Sa ta cata in giir uul Tugnela al ta lustra un cooo. Ma in dua tee imparaa ul dialett ?? A Gurnaaa de sott ma saa !!

Franchin, dagh a traa a un pirlun, sta a caa a studià un puu inveci d’ andaa in girr paa i muntagn…

Se ghe, a voor dii : Cosa c’ è ???

Se l’ è, a voor di : Cos’ è

Vaa a ciapaa i ratt baloss :o)))))

(Traduzia per i no locals):

AAHHHHHRGHHHH ma te di dove sei?? Di Milano di sotto e di Milano di sopra. Ma porca boia a me che ti ho anche dato retta. Se ti trova in giro il Tognella (personaggio teatrale di Legnano) ti lucida la testa. Ma tu dove l’ hai imparato il dialetto? A Gornate inferiore mi sa !!

Franchino, dai retta a un pirlone, stai a casa a studiare un po’ invece di andare in giro per i monti…

Se ghè, vuol dire: Cosa c’ è ???

Se l’ è, vuol dire: Cos’ è
<

Va a predere i topi furbone

;o)))))))))

Dai che tra qualche settimana ci siamoooooooo !!! (e se no…amen)

Posted as guest by Yura:

Per tornare a parlare seriamente (cosa rara per me), mi par di ricordare che proprio la stagione scorsa, e proprio sul Sengchuppa, ma salendo dal versante di Rossboden (non ne sono certo), sia morta una persona, scivolata proprio mentre saliva. Non so se avesse o meno i coltelli montati, fatto sta che è successo. Questo solo per dire che a volte è meglio togliere gli sci e salire a piedi. Certo dirlo seduti ad una scrivania è facile.

Y

Posted as guest by Flavio Saltarelli:

A mio avviso i rampant meno si mettono meglio è: danno una falsa impressione di sicurezza. Quando con le pelli non si avanza più, meglio mettere i ramponi e salire diritto.

era per stuzzicarti sulla questione « estetica » :wink:
ciao,
A.

aveva i diamir Axion montati… al contrario

A.

Posted as guest by Yura:

Io qui parlavo seriamente !!

Mi pare un po’ fuori luogo la battutina proprio qui.

Cartellino Rosso per il Moderatore !

Posted as guest by Paolo Chiti:

Aiace ha scritto:

Trovo abbastanza
stupidi gli esaltati che si scalettano centinaia di metri di
dislivello per evitare di mettere dei vergognosi coltelli:
fanno più fatica e lasciano una traccia esteticamente
discutibile (soprattutto per chi segue).

È proprio questo il punto: per molti è un disonore montare i coltelli e io di elementi di tal genere ne conosco ahimé parecchi. Mi diverto un mondo vedere questi presuntuosi scivolare rovinosamente giù per il pendio appena risaltio o vederli arrancare al limite della tenuta delle pelli. I coltelli andrebbero invece montati in tutti i casi alla base di un pendio ripido che si sospetta essere ghiacciato. A volte poi possono anche tornare utili su pendenze moderate, p.es. se si segue una traccia ghiacciata. Insomma … coltelli sempre e comunque!

bhe’ sempre e comunque direi vale nello zaino, comunque è una questione personale come abbiamo già avuto modo di commentare. L’unica cosa che mi sento ancora di ribadire e che vanno messi in anticipo, come ben dici tu alla base del pendio prima di trovarsi incasinati nelle operazioni di inserimento (su dynafit più facile dato che si riesce a montarli anche a scarpone agganciato).
ciao,
A.