Dettagli sintetici ultime gite effettuate

Posted as guest by federico negri:

Ho inviato a questo proposito una mail a Skirando, ma forse è meglio chiedere a voi.

Trovavo molto utile la versione precedente del sito perchè nell’elenco delle ultime uscite comparivano alcuni elementi importantissimi, quali difficoltà, dislivello, nome di chi ha effettuato la gita, ora spariti da tale elenco, che ti permettevano di avere subito una visione sintetica di ogni uscita.

Ora per capire qualcosa di un’uscita bisogna aprire una o due pagine :o, operazione che rende pressoché impossibile la consultazione.

Questo è ciò che mi trovo di fronte. Mi sfugge qualcosa:rolleyes:, e quindi devo imparare a utilizzare la nuova versione secondo procedure che non conosco, o la nuova versione funziona proprio così? :confused:

Vi ringrazio per le vostre risposte.

[quote=federico negri][/quote]
Ciao Federico, condivido in toto la difficoltà che indichi, anche io non ho trovato soluzioni rapide per avere le indicazioni che nella precedente versione erano così immediate.
Mi pare non dovrebbero esserci difficoltà (moderatori ?) ad inserire almeno la colonna difficoltà e autore della gita e magari anche condizioni della neve, sarebbe veramente utile !!!

p.s.- Federico quando vuoi salire nel Piemonte settentrionale fai un fischio…

ciao e buon ski

Ciao tutti,
Ecco qualche spiegazioni :
Anzitutto i moderatori non sono quelli che hanno sviluppato il nuovo sito… E chiaro che la presentazione delle informazioni non èottima. Questo è dovuto al fatto che lo sviluppo del sito è stato più complesso del previsto quindi non è rimasto abbastanza tempo (e soldi) per curare bene la presentazione delle informazioni. Questo per spiegare i vari problemi che avete visto.

Al momento gli sviluppatori stanno ancora lavorando per aggiungere un filtro di ricerca efficace come c’era sul vecchio sito, stanno anche guardando cosa fare per la presentazione delle liste come avete chiesto.

Aspettando queste novità, non ho molte alternative da proporvi. Penso che il modo piu semplice per consultare le ultime gite sia quello :

  1. andare sulla pagina delle ultime gite (menu orizzontale : Guida interrativa > Gite)
  2. ordinarle per data (clicando sul titolo della colona « Data »)
    NB: ci si puo arrivare direttamente a questa liste segnandosi questo indirizzo : http://www.camptocamp.org/outings/list/orderby/date/order/desc
    In questa lista, si vedono gli autori delle gite e le regioni (ma niente difficoltà e dislivello : per il momento non vedo soluzione)

Se ci sono troppe gite « inutili » in questa lista, si puo attivare il filtro di personalizzazione cliccando su Personalizza in alto della pagina o andando su questa pagina : http://www.camptocamp.org/users/customize
In questo modo si puo scegliere di vedere solo il contenuto del sito relativo :

  • a una attività (per es. lo scialpinismo!)
  • a una lingua (per es. l’italiano!)
  • a una regione.

Per esempio io ho impostato il filtro su italiano, e cosi vedo tutte le gite in italiano dell’ultimo we su una pagina sola.

Per la presentazione delle informazione più sintetiche, bisogna aspettare un po’…
Se avete problemi non esitare a fare domande su questo forum, o direttamente via mail scrivendo a mod-it AT camptocamp PUNTO org

Ciao

José

Dimenticavo : Grazie di avere preso il tempo di segnalarci questi punti, è importante per noi sapere cosa sono i punti i più utili per gli utenti.

a proposito di filtro suggerisco di leggere nell’help del sito la parte riguardante le personalizzazioni sulle regioni e sulle lingua.
In pratica usando la piccola lampadina a lato del link « personalizza » in alto si può passare dalla visualizzazione personalizzata a quella estesa e viceversa. Non è come avere i filtri personalizzati sulla vecchia versione ma è già qualcosa in attesa che finiscano « i lavori in corso ».

buone sciate,

Ai@ce