Datemi un'idea

Posted as guest by SONIA:

Ho bisogno di un’idea: dove possiamo andare con bambini e mogli non sciatrici al seguito per i tre gg. di Pasqua ? Solitamente andiamo al Rifugio dei Forni a S.Caterina Valfurva dove possiamo scegliere fra le moltissime cime dell’Ortles-Cevedale.
Il rifugio-base partenza deve però essere raggiungibile in auto o con breve camminata. Aspetto un consiglio …ed evviva lo scialpinismo!!!. Ciao.

Posted as guest by Ai@ce:

Val di thures. Rifugio fontana del thures in piemonte sotto il sestriere e sopra Sauze d’oulx.
ottima cucina, spazio per bambini, passeggiatine, scialpinismo nei dintorni (informarsi sulla quantità di neve).
Attenzione che e’ un rifugio, quindi bagni comuni e camere non da 2… non e’ l’albergo dei forni!

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by Mamo:

Rif. Cai Casale a St.Jaques in valle d’Ayas. Non so il N. di tel. mi spiace, ma il posto risponde alle tue richieste: ci si arriva in auto, ed è punto di partenza per diversi itinerari scialp. verso i ghiacciai di Verra ( Breithorn).

oppure in svizzera nelle Alpi Bernesi , sopra Kandersteg, allo :
Berghotel Schwarenbach
Indirizzo/i di posta elettronica:
info@schwarenbach.ch

Ci si arriva da Kandersteg con funivia e poi su piste battute per i pedoni e sci di fondo ( robe da svizzeri ), in 1/2h di cammino. Da li si parte per il Wildstrubel o per l’Altels o… molte scialp. bellissime.
ciao mamo

Posted as guest by andrea maraschi:

oppure vai al rifugio Saoseo in val di Campo (svizzera). Ci arrivi dalla valle di Poschiavo in circa 1 oretta su strada oramai priva di neve; al limite c’è il gestore del rifugio (iper gentile) che vi porta su con la motoslitta!

da lì varie salite:

Cima di campo
piz paradisino
piz saoseo

ciao

e piz Dosde’

:wink:

Ai@ce

Posted as guest by ale:

Perchè non stupisci tutti e vai in maiella !!!
neve in abbondanza appartamenti comodi l’imbarazzo della scelta per le gite e mangiatone al ritorno e…

se il tempo è bello magari fare un giro in spiaggia !!!

io ci vado e sono nelle tue condizioni se ti interessa fammi sapere

ale

ale, quanta neve c’e’ in maiella?

Ai@ce

Posted as guest by SONIA:

L’idea mi alletta, ma quante ora di macchina sono? Tu dove vai e cosa hai in mente di fare?
Ciao,
sonia

Posted as guest by ale:

Per la neve non ci sono problemi a passo lanciano (1200mt) ci sono 70 cm
mantre alla maielletta 2.40mt (http://www.simontagna.it/upload/Meteomont/Boll4.htm)
Per il pernotto ci sono varie opzioni dall’agriturismo
all’albergo o appartamenti.
Per le gite si varia da gite di 700/800 mt a 1500 su neve super!!!
poi al pomeriggio per chi di birra ne ha da vendere può arrampicare a roccamorice che non è molto distante.

come vede le opzioni sono molte se vuoi mandami una mail