Curriculum per corso Aspirante Guida Alpina

Salve a tutti!
Mi chiamo Giacomo, vivo in Alta Badia e sto cercando un compagno per completare (o iniziare) il curriculum alpinistico necessario per accedere al corso Guide.
Il mio è un progetto a medio-lungo termine, sebbene sia altamente motivato a completare, almeno il curriculum, nel minor tempo possibile.
Cerco quindi persone con una certa maturata esperienza in tutti gli ambiti richiesti. Io, per conto mio, ho esperienza in alpinismo e arrampicata.
Questo inverno vorrei integrare molto nello sci alpinismo e in cascate.
Spero ci sia qualcuno là fuori con lo stesso progetto! :)

Un saluto!
Giacomo

1 Like

Ciao Giacomo! Ti rispondo da Firenze, anche io sto cercando un compagno per avviare un percorso e fare belle e ambiziose salite. Ho 26 anni, ma nel mio piccolo ho una discreta esperienza. In montagna vado su roccia, neve, ghiaccio, e mi piacciono le scalate più tecniche quanto quelle più classiche. L’unico neo è la geografia che non mi aiuta :grimacing:

Ciao Marco, grazie mille per il tuo messaggio. Come stai?
Sei la prima persona che risponde al mio annuncio.
Vieni mai da queste parti? O frequenti di più le Apuane?
Un saluto

Giacomo

Grazie di che! Sarebbe un piacere per me condividere salite con qualcuno che ha la stessa passione, ancor più se questo lo può aiutare a realizzarsi.

Io sto bene, anche se sono tornato dalla Francia a metà settembre un po’ fuori forma, dunque mi sono rimesso ad allenarmi (e sto cercando il modo perfezionare il mio metodo), mi sto dando da fare e arrivo alla domenica tutto rotto (in senso positivo), però senza grandi realizzazioni alpinistiche. Un paio di settimane fa sono stato in Gran Sasso, poi Muzzerone, Monzone e un po’ di Apuane, però sì direi che la mia attività si svolge perlopiù in Apuane per vicinanza, o comunque nel centro-Italia, anche se spostarsi costa comunque un ballino.

A dire il vero in Alta Badia ci vengo poco, ci ho sciato sporadicamente ma non ne ho nemmeno mai toccato la roccia; però magari si può trovare il modo di organizzare qualcosa.

Tu che mi dici? Che fai di bello?

Poi semmai troviamo un modo più pratico e più privato di comunicare, che camptocamp non mi sembra troppo comodo :sweat_smile:

Saluti!
Marco