Posted as guest by Giovanni Rovedatti:
A mè piacerebbe fare la Cima Trafoi 3565 m dal bivacco Ninotta 3380 m passando per la Cima Campana 3411 m e se fosse in condizioni magari fare la traversata alla Punta Thurwieser 3652 m ma il tratto dalla Trafoi fino alla Thurwieser è il più impegnativo e delicato difficoltà AD+/ fino a D+ a seconda delle condizioni itinerario
30 h pag 135 sulla guida dei monti d’Italia ORTLES CEVEDALE 1984 , però mi accontenterei di fare la Trafoi e magari in un’altra occasione fare la Punta Thurwieser dalla V° Alpini 2878 m Val Zebrù. Se non si fà la traversata completa si può magari fare direttamente da passo dello Stelvio 2760 m in giornata anche se risulterebbe una bella stironata, oppure prendersela decisamente più tranquilla andando a dormire al bivacco Ninotta 3380 m anche per godersi la giornate, senza essere sempre dietro a guardare l’orologio. Io nel periodo dal 18/07 al 30/07 sarei in zona Bormio e quindi vicino alla zona in questione, oppure sarei disponibile fare anche qualche altra cima non sciistica preferibilmente.
Poi ad agosto vorrei fare qualche 4000 di quelli che mi mancano anche perchè l’anno scorso è andato buco ad esempio:
lo Schreckhorn 4078 m oppure il Lauteraarhorn 4042 m nell’Oberland Bernese, nel massiccio del Bianco mi mancano ancora la traversata completa delle Grandes Jorasses vale a dire l’integrale della cresta di Rochefort con 7cime di 4000 m itinerario 43a pag 125 della guida dei monti d’Italia MONTE BIANCO vol ll 1968 e la traversata delle Aiguille de Diable con 6 cime di 4000 m itinerario 111y pag 365 delle guide dei monti d’Italia MONTE BIANCO vol l 1994, ma queste due sono toste e magari le farò con la guida, perchè io come primo cordata non me la sento, a meno che ci sia qualcuno di voi interessato e se la sente di farla da primo, poi mi mancherebbe ancora le Droites 4000 m dal rifugio Couvercle 2687 m. Sono anni che stò seguendo questo progetto di fare tutti i 4000 m delle Alpi per ora ne ho fatti 63 sù 82 chissà se un giorno ci riuscirò a farli tutti ???
Augurandovi buona Estate vi lascio i miei recapiti telefonici 0342 611438 oppure 328 7510641 Rovedatti Giovanni via Serta 158/C 23017 Morbegno (So).