Corso CAI di scialpinismo a Milano

Posted as guest by Righini:

Come ogni anno la scuola « Righini » organizza il corso di introduzione allo Scialpinismo. Il Corso si rivolge a chi affronta per la prima volta la montagna invernale sia con gli sci che con la tavola, o a chi vuole migliorare le proprie conoscenze.
Durante il corso effettueremo gite su percorsi medio facili sulle Alpi e insegneremo le precauzioni da prendere per ridurre i rischi dell’ambiente alpino invernale.
Il corso si articola in sette uscite durante il finesettimana (quattro in giornata, tre con partenza il sabato e pernottamento in rifugi alpini) e in lezioni teoriche che si terranno tutti i giovedì sera, oltre ad un sabato pomeriggio. La presentazione e l’inaugurazione del corso è fissata per il 25 Gennaio 2006. Ancora 30 posti disponibili.

Ecco come fare per iscriversi al corso, quest’anno anche on-line.
Ecco il volantino dei corsi.

[%sig%]

Posted as guest by Fokkoz’:

Ma scusa non è gia pieno come corso ? E quello che mi hanno detto e mi hanno consigliato di andare alla Falc, altra sezione di Milano che organizza anche lei corsi di scialpinismo ?

sul sito ci sono i dati di disponibilità ai corsi. SA1 ancora 15 posti, SA2 posti disponibili a chi paga subito (ci sono 22 posti prenotati su 20 disponibili ma ancora non saldati).
Chi, ti ha detto/consigliato di andare alla FALC? se scrivi alla info del sito scuolarighini.it ti spiegano la situazione.
saluti

Posted as guest by Fokkoz’:

Me lo ha detto un istruttore della Righini ieri mattina.

Mi ha detto che ci sono 56 iscritti al corso SA1 e che le iscrizioni sono chiuse. Stessa cosa per l’SA2.

sul sito sta scritto:
SA1 2007: rimangono ancora 15 posti su 72

SA2 2007: le iscrizioni al corso sono da oggi accettate solo con riserva, avendo già raggiunto il numero massimo previsto [20]. Verranno confermate (con priorità in base alla data di versamento della quota) in caso di mancato pagamento degli attuali iscritti entro il 15 gennaio o in caso di loro successiva rinuncia o non ammissione al corso.

fa fede quello scritto sul sito. se vuoi fare SA1 no problem, se vuoi fare SA2 devi affrettarti coerentemente con quanto scritto.

ciao.