Coperchio per attacchino

Posted as guest by Flavio Saltarelli:

Ho avuto vari attacchini Dinafyt e ho sempre segato l’alzatacco come sono capace (cioè male) visto che serve a poco o nulla. Mi hanno riferito che esisterebbe un coperchietto superiore ben fatto per ovviare al problema eliminando l’alzatacco in modo decente. Esiste davvero? Secondo Voi (abito a Piacenza) dove potrei trovarlo? E’ possibile acquistarlo per corrispondenza?

Grazie per il riscontro.

Flavio

Posted as guest by Ai@ce:

mai sentita questa, hai provato con un barattolo dello yogurt ? :slight_smile:
Ai@ce

Posted as guest by ghizlo:

Molti se lo costruiscono da soli: smontano la placca originale e la usano come dima per ritagliarsi quella nuova su pezzi di alluminio o addirittura di carbonio!!!

In giro ci sono anche il click-clack, ma penso che non faccia al caso tuo, oppure le talloniere da competizione (80gr contro i 190gr delle talloniere originali):

Saluti.

Posted as guest by Flavio Saltarelli:

Grazie per il suggerimento di usare la placca originale come dima, per quanto attiene al barattolo dello yogurth invece…ci credo un po’ poco.

Cordiali saluti a tutti.

Posted as guest by Paolo:

Occhio al montaggio!!! Allentare tutta la regolazione per lo sblocco in avanti (senno’ esplode). - Smontarlo e rimontare la piastrina una volta sola per evitare di spannare il filetto delle viti autofilettanti che e’ nella plastica della talloniera. - La piastrina artigianale deve avere i fori precisi per evitare di fare lavorare male le viti e quindi distruggere il filetto. - Ci vogliono le chiavi apposta « torx ».