Consiglio VDA

Posted as guest by il Marantz:

Saluti a tutti.

Sabato vorrei fare un giretto sui « prati » valdostani con una mia amica alle prime armi.
Qualcuno sa darmi news fresche sullo stato di gite facili (col serena - flassin - testa d’eifra - arp vielle, ecc. ecc. ecc.)

Grazie.

il Marantz

Posted as guest by Stefano:

Ciao,
ho letto ora il tuo messaggio (sono un po’ alle prime armi con questo sito) e il caso vuole che avessi appena qualcosa su arp vielle:
http://www.gulliver.it/modules.php?name=gulli_itinerari&file=dettaglio&n_area=&id_gita=217

Ho anch’io un consiglio da chiedere: domenica ho in programma un giretto con una mia amica alle prime armi…
Hai qualche gita facile da consigliarmi in zona Sempione o al limite inizio VdA?

Grazie,
ciao,
Stefano

Posted as guest by Stefano:

Ah, dimenticavo: non sono quello Stefano del messaggio del 14/3 che si firma a nome sTefaNo.
Cambiero’ nickname…

Ciao,
Ste

Posted as guest by Ai@ce:

poche cose in condizio decenti.
arp vieille o col cussuna potrebbero essere buone per innevamento ma non come neve. meglio puntare su un fourchon o un col barasson per avere trasformata stando a sud.
ciao e buon ski,
Ai@ce

Posted as guest by roberta:

ti consiglio il col Serena, sembra una pista per scendere e il dislivello è accettabile ca. 800 mt.

Posted as guest by il Marantz:

Grazie a tutti.

Opterò per un versante sud (Ai@ce docet); mi sa che « all’ombra » c’è un crostone da paura!

ciao

il Marantz

Posted as guest by Ai@ce:

informati su dove riesci a partire da San Remy, oppure puoi anche andare ancora un po’ avanti e fermare l’auto poco prima che cominci il tunnel sotto l’ultimo paravalanghe ma credo tu debba comunque pagare il pedaggio (=costa troppo).

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by sTefaNo:

condivido, domenica ero alla testa d’eifra da Morge e, per quello che ho visto io i pendii rivolti a Sud sono letteralemnte in « disfacimento », poca neve e tanto caldo con coeprtura continua solo dai 1800/1900 metri (ora di domenica prossima sarà peggio)
Dal Colle San carlo, entrando verso il lago d’arpy, visto che è tutto verso nord-est, ce n’è di più, ma la neve è meno trasformata

buone gite

Posted as guest by rocco:

Arrivo un po’ tardi. Di solito su Gulliver trovi indicazioni abbastanza affidabili.
Ormai a sud neve non ne trovi più molta. Barasson credo vada molto bene per far cicorie.
In compenso il Flassin e il Serena pur essendo a Nord sono in condizioni grazie ai numerosissimi passaggi, per cui si scia in gran parte su neve battuta.
Arp vieille pare non essere male.
Se continua a far così caldo bisogna in ogni caso partire strapresto.
Oggi però è nuvoloso, speriamo…