Consigli + cerco attrezzatura

Posted as guest by alberto:

Vorrei rinnovare l’attrezzatura e mi accingo a valutare una proposta di usato ma non avendo grande esperienza mi interesserebbe un consiglio spassionato.
Ecco cosa mi hanno proposto:

• Sci Sky Trab piuma Drive 4 carbon, 1.75 m
  • Scarponi Dynafit tour light tech 4
  • Atacchi Dynafit

il tutto a 350 euri…
cosa ne dite? è valida come attrezzatura? ci vogliono pelli dedicate per questi sci? altri problemi che si potrebbero incontrare? e il prezzo ….

inoltre sono interessato a nuove proposte di acquisto, sono alto 1.76 m e porto taglia 42 di piede

grazie
alberto

Posted as guest by stefano:

A 350 euro ci compri gli attacchi+rampant e poco altro.
Quindi io andrei a occhi chiusi, sempre che le condizioni degli attrezzi siano buone.
Sulle pelli, non so!!!

Posted as guest by Ai@ce:

i piuma drive sono ottimi, i carbon un po’ piu’ leggeri, vedi se non sono sfibrati o hanno la soletta riparata a fondo.

i TLT4 sono ottimi scarponi pero’ ci potrebbero essere dei problemi se hanno la scarpetta termoformata leggera: si consuma molto velocemente e potrebbe essere in cattivo stato

per gli attacchi verifica il modello (n3 o n.4) e se hanno la piastra per il montaggio degli skistopper, verifica anche che il perno di snodo non abbia nessun « gioco »

a parte queste cose, che non e’ detto ci siano, secondo me e’ un buon prezzo, meglio se con soletta rifatta.

per le pelli nessun problema un 62 o un 65 mm dovrebbero andare bene, al max metti i rampant prima degli altri nei traversi un po’ duretti.

ciao,

Ai@ce

Posted as guest by Massimo:

Non conosco gli sci della Trab, anche se ho avuto pareri discordi in merito.
Per quanto riguarda scarponi e attacchi, ok io li uso entrambi e non ho mai avuto problemi. la Dynafit inoltre ha migliorato di molto la precisione in discesa degli scarponi, quindi ok. (concordo con la nota di Ai@ce in merito ala scarpetta: molto meglio quella classica e no quella da rallysta).
Se ti interessa ho un amico che vende un paio di sci Dynastar Light praticamente mai usati: non conosco però il modello di preciso. Se ti interessa ti posso far sapere i dettagli.