Condizioni Orobie/Val Seriana

Posted as guest by Lorenz Orobico:

Stamattina ho fatto una gita in Val Seriana. C’e tantissima neve (~120-130cm a 1300m versanti Sud) e tanta fresca, che nei versanti al sole e anche umida e pesante; si fa fatica a battere e fa zoccolo. In compenso lo scenario nei boschi e` canadese…

Chi si vuole muovere nel week-end faccia veramente attenzione, qualsiasi pendio ripido e` molto a rischio, si vedono molti di distacchi di lastroni vicino alle creste soprattutto sui versanti Nord. Meglio gite in ombra sotto i 2000m, magari nel bosco con pendenze moderate.

Lorenz

Posted as guest by Fabrizio Righetti:

Ciao Lorenzo e grazie delle utili informazioni (ma dove sei stato? beh lo leggerò sul report). Visto che si avvicina il week-end uno comincia con il pensare alle possibili mete. Certo il meteo non esaltante (ma forse Domenica la Svizzera mette belle schiarite favoniche al sud) e la gran quantità di neve nuova sono un po un freno e devono spingeread una certa cautela, ma immagino che qualche bella gita si possa fare. A proposito qualcuno ha già dei programmi?
Fabrizio

[%sig%]

Posted as guest by Massimo:

Putroppo si che ho programmi,

mi devo rompere le p… a Malta per una convention aziendale !!!

Tornando al serio, mi sà che tra tempo incerto (domani nevicherà ancora) e pericolo valanghe vi sia poca scelta: guradando stamattina Resegone e Company, era uno spettacolo: belli carichi.

Saluti a tutti.

Posted as guest by mamo:

Beh , un po’ xchè bloccato a casa da impegni famigliari un po’ per le condissioni nivo-meteo … il mio programma è il solito giretto al Generoso come di consuetudine nelle giornate poco favorevoli . Giusto per muoversi un po’ :–)
ciao mamo

Io pensavo a qualche « Doss », tipo il Doss Bilii o Tacher… oppure la Cima della Rosetta, oppure In Valsassina Pizzo d’Alben.

Update: condizioni di innevamento spettacolari sui versanti Sud.
Vedere report di stamattina alla Grotta dei Pagani.
Visolo, Arera da Sud e Grignone (e tutte le gite a Sud) dovrebbero essere perfetti nei prossimi giorni…