Condizioni Garstencouloir

Posted as guest by Gioponz:

ciao,
viste le relatio sul Hintere Gärstenlücke, viste un paio di foto qui ;
http://photigr8.epfl.ch/~vallet/gallery/album01/Gaerst04, il posto mi attira un bel po’! :wink:

c’è qualcuno che ha un po’ di info sulle condiozioni del canale??

c’è qualcuno che doman pensa di esser in zona??? io, con giuliana, penso di esser su, da stasera.
o lì o Furka, dipende dalle info acquisite.

uno sprazzo di bel tempo fin a mezzogiorno potrebbe ancora esserci, forse…
approfittiamone! :wink:

ciao
g

Posted as guest by Massimo:

Informazioni attuali non ne ho.
Comunque io l’ho fatto l’anno scorso intorno al 10/6 con sicuramente molta meno neve e temperature più elevate rispetto a quest anno e quindi penso che non avrai problemi a partire direttamente dalla strada (comunque i prime 3/4 della salita - in pratica fino a dove si lascia il letto del torrente - conviene farli con gli sci in spalla).

Le previsioni del tempo sono abbastanza schifose anche se forse il mattino presto si riesce a far qualcosa. Hai il vantaggio (piccola consolazione) che fino a che stai nel canale vero e proprio non hai problemi di orientamento. Sopra, il pendio, seppur ancora abbastanza ripido, si fa più ampio e con scarsa visibilità non sarà facile beccare l’intaglio che si apre verso il Rhone Gletcher.

Mi sa che ho chiuso la stagione: non voglio rischiare di farmi una levataccia come domenica scorsa e poi concludere poco o niente.

Ciao.