Posted as guest by Luigi:
Sono stato lo scosro fine settimana nella zona del Furkapass (anche grazie alle informazioni di Reca e Mamo, che ringrazio ancora) ed ho trovato ancora buone condizioni per le gite.
Sabato siamo saliti al Gross Muttenhorn: si parte ancora con gli sci ai piedi dalla fermata del trenino a Muttbach; abbiamo inoltre trovato ottime condizioni della neve, e anche la cresta finale si percorre senza difficoltà.
Domenica faceva invece più caldo, ma abbiamo comunque salito il Galenstock, gita di grandissimo respiro con un panorama stupendo, esaltato dalla bella giornata. Anche qui si parte ancora con gli sci ai piedi, anche se sul Rhonegletscher vi sono già tratti da percorrere sul ghiaccio, ma senza difficoltà; buone condizioni di innevamento lungo tutta la gita, da percorrere con attenzione la cresta finale (comunque abbastanza segnata).
Per entrambe le gite e per quelle circostanti (Dammastock … ) le condizioni dovrebbero mantenersi ancora per un po’ (sopratutto se si mantengono le temperature più basse), con gite fattibili almeno per un paio di settimane.
Ho tentato di inserire le descrizioni delle gite su questo sito, mi sono registrato ma non sono riuscito a farlo: come si fa ?
Grazie e buone sciate a chi ancora può andare.
Luigi