Posted as guest by Tiziani Giovanni (Yura):
C’ è qualcuno che sa dirmi se le condizioni per fare la cima della Bondasca sono buone ?? Le ultime notizie risalgono al 25 Aprile, ma dopo ha nevicato e non so quanto.
Grazie mille a tutti e buone gite.
C’ è qualcuno che sa dirmi se le condizioni per fare la cima della Bondasca sono buone ?? Le ultime notizie risalgono al 25 Aprile, ma dopo ha nevicato e non so quanto.
Grazie mille a tutti e buone gite.
Posted as guest by Giovanni Rovedatti:
Ha fatto una bella nevicata di circa 100 cm la settimana scorsa, adesso penso che il limite della neve varia dai 1500 m 1600 m, se è scesa qualche valanga magari anche più in basso. Può essere il week end giusto ciao e buona gita.
Grazie mille per le informazioni Giovanni.
Spero che le valanghe siano già scese,…non che ci tocchi farle scendere noi per avere la neve anche in basso.
Certo che 1 mt. di neve mi preoccupa un po’…vedremo.
Ciao e Grazie ancora.
Posted as guest by Giovanni Rovedatti:
Caso mai sali al mattino se ai qualche dubbio per il pericolo slavine è sicuramente più tranqullo tutto l’accesso al rifugio, comunque ti conviene salire fin quasi sotto le Sciore alla q.2374 m mi sembra, della cartina 1:25000 Sciora , per poi scendere alla capanna.
Posted as guest by Ai@ce:
Confermo quanto scrive giovanni.
Anche al ritorno conviene chiudere il rifugio e lasciare il materiale in salita prima di affrontare il ghiacciaio in modo da poter percorrere, in condizioni sicure, tutto il ripido canalone che porta in basso senza dover passare dal rifugio ed essere costretti ad un noioso mezza costa, ma forse l’avevo scritto nella relazione.
ciao,
Ai@ce
PS
se hai una macchina digitale fai una foto dal basso con il tracciato di salita al rifugio da mettere sul sito!
Pensiamo di non passare al rifugio (purtroppo ho degli amici pazzi furiosi che mi fanno fare delle facchinate pazzesche… mi devo adeguare), ma di salire in giornata partendo alle 5:00 dalla macchina. Per quanto riguarda le foto (sempre che riusciamo a salire) ne farò sicuramente al ritorno.
Posted as guest by mamo:
C’è anche Filippo tra gli amici pazzi ?
ciao mamo
No non conosco Filippo. I miei torturatori rispondono ai nomi di : Mano, Giaga e Amico Marino. Loro sono i pazzi…Io povero …rla gli vado dietro…ahimè se ce la faccio…
Ciao Mamo.
(Ps. siamo di Varese)